Spilinga, carabinieri sequestrano area inquinata. Un denunciato

Nessun commento Share:

Nella serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Spilinga, unitamente al personale specializzato del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria, hanno eseguito un controllo nei confronti di una locale attività artigianale di riparazione di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche.

I militari hanno accertato che diverse aree di terreno su cui insiste l’attività erano state adibite a deposito incontrollato sul suolo di rifiuti pericolosi e non pericolosi, a causa della presenza di componenti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche contenenti sostanze pericolose, nonché hanno riscontrato la mancanza di documentazione inerente le operazioni di gestione dei rifiuti.

Il titolare della ditta, un 64enne già noto alle Forze dell’Ordine, è stato pertanto deferito in s.l. alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia proprio per la gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, mentre l’area veniva sottoposta a sequestro preventivo

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ennesimo attentato nel vibonese. Spari contro un distributore di benzina.

Next Article

Servizio di largo raggio svolto dai Carabinieri nelle zone urbane e rurali di Tropea e Drapia – VIDEO

You may also like