Sos Korai e Distilleria Caffo insieme per la presentazione di un Quaderno con storie di donne per l’8 Marzo.

Nessun commento Share:

L’Associazione sos Korai – guidata dalla dinamica Beatrice Lento – in stretta cooperazione con la Distilleria Caffo, LaboArt e l’Istituto Superiore “Galluppi” di Tropea, si appresta a festeggiare in grande stile il prossimo 8 marzo, ovviamente nella “Perla del Tirreno”.

Un evento di sensibilizzazione alla cittadinanza di genere che si terrà al Monastero di Santa Chiara, al Largo Ruffa, per presentare AGÁPE, il primo Quaderno dell’ 8 marzo, realizzato dal sodalizio che raccoglie storie di Donne legate alla Calabria, scritte e illustrate dai Soci di sos Korai.

Un evento che vede tra i protagonisti la prof.ssa Delfina Barbieri (in foto) – donna da sempre impegnata nel sociale con particolare sensibilità a tutto ciò che riguarda l’universo femminile – che farà da madrina alla manifestazione, con suo marito, il noto imprenditore Pippo Caffo, partner del Quaderno dell’ 8 marzo.

Il programma della manifestazione prevede l’intervento iniziale dell’on. Stefano Menicacci (legge Dario Godano): “Dall’Umbria alla Calabria per le donne“.

Dopo i saluti della vicepresidente di sos Korai Maria Domenica Ruffa, interverrano la stessa prof.ssa Delfina Barbieri e Pippo Caffo, l’imprenditore Mario Romano e il dirigente dell’Istituto Superiore di Tropea Nicolantonio Cuiuli.

A seguire poi, gli interventi della stessa Beatrice Lento (“Perchè Agape“?) e della consigliera di parità Vincenzina Perciavalle (“Una ragazza del 68“), della Direttrice del Centro regionale di Neurogenetica Amalia Cecilia Bruni (“Una piccola storia”) e della psicologa clinica Valentina Pirrò (“Scelgo anch’io Sos Korai“).

Nell’intermezzo ci sarà un medley interpretato dagli allievi di Laboart e dell’Istituto Superiore di Tropea (“La nostra statura”) a cura di Maria Grazia Teramo. Condurrà la serata la giornalista Vittoria Saccà.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche il Polo Museale della Calabria alla quarta edizione di TourismA.

Next Article

Nicotera: le fake news colpiscono anche la festa di San Giuseppe.

You may also like