MediterraneiNews.it

Domenica 25 Febbraio la raccolta alimentare a Pizzo Calabro.

Domenica 25 Febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso la sede operativa, sita in Via Marteri d’Ungheria, ex Palazzo Giudice di Pace, a Pizzo Marina si svolgerà la “Raccolta Alimentare”, una giornata dedicata all’aiuto  delle famiglie meno fortunate, attraverso la raccolta di beni di prima necessità: i beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. Quanto raccolto sarà destinato a famiglie in difficoltà.

Abbiamo iniziato questo nuove anno con tante attività e nuove; riprendiamo quest’attività, della raccolte, riprendendo dal motto che già ci aveva accompagnato sempre sulla stessa attività: “Fai la spesa per chi è meno fortunato”. Attraverso le nostre azioni proviamo a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà, sia con l’organizzazione delle mense sia attraverso queste raccolte alimentari.

Il presidente, Eva Bono, rivolgendosi agli associati e ai cittadini : “Ringrazio i volontari e quanti rispondono prontamente alle necessità e alle battaglie  e alle iniziative che portiamo avanti. Ci auguriamo che anche in questa occasione la partecipazione possa essere in aumento così come nelle ultime occasioni, e che la risposta dei nostri sostenitori e simpatizzanti possa rispondere alle nostre aspettative. La Raccolta Alimentare è tra le attività più importanti, necessaria per far fronte alle crescenti richieste di aiuto che ci arrivano dalle famiglie, che sempre più vivono un momento di difficoltà”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Centro diurno per bambini autistici: l’iter si blocca!

“Se il progetto del centro per bambini autistici presso l’ospedale di Nicotera è stato tolto dal cassetto lo si deve all’associazione nazionale genitori soggetti autistici di Vibo che si è rivolta al prefetto Carmelo Casabona e al suo vicecapo di Gabinetto, Sergio Raimondo, che appresa la nostra “storia” si sono…

Leggi tutto »

Pizzo calabro: al via la III° edizione “Arte dal Mare” – 2017.

Si svolgerà questo fine settimana, con il benestare del Comune napitino e presso il “Museo della Tonnara di Pizzo Calabro”, la terza edizione della manifestazione socio-culturale “Arte dal Mare” organizzata da Domenico Schipilliti dell’associazione “Marea” di Vibo Marina. Con inizio venerdi 1 settembre fino alla domenica successiva, molteplici saranno le…

Leggi tutto »