Nicotera: pubblicato il programma dei festeggiamenti per il patrono della città, San Giuseppe.

Nessun commento Share:
nicotera

E’ stato reso pubblico in questi giorni il fitto programma di eventi civili e religiosi relativi ai tradizionali festeggiamenti in onore del patrono della città, San Giuseppe.

Programma religioso.

Dal 9 al 17 marzo – Novenario a partire dalle ore 17.00 il Santo Rosario e la Novena e la Santa Messa a partire dalle ore 18.00.

Giorno 18 marzo – Santo Rosario alle 17.30 e Vespri Slenni dalle 18.00 con liturgia presieduta dal parroco di Calimera e San Nicola de Legistis, Don Francesco Pontoriero.

Giorno 19 marzo – ore 07.30 Santa Messa. Aseguire alle 10.30 la Santa Messa Solenne officiata dal parroco della Concattedrale Don Francesco Vardè. Alle 16.00 ci sarà poi la processione per le vie cittadine al cui termine si svolgerà la Santa Messa – officiata da Don Francesco Pontoriero – con la benedizione dei papà.

Programma civile.

Dal 17 al 19 marzo – “Sei forte papà”, pressol’oratorio parrocchiale Don Staropoli.

Sabato 17 marzo e domenica 18 marzo dalle 15 alle 19 – giochi, laboratori e tanto divertimento.

18 marzo – sfilata per le vie della città dello spettacolo folk dei “Giganti di Mesiano”. A seguire alle ore 19.00 il Concerto del Coro polifonico Musica Nova di Nicotera dal titolo “Salve Mater”.

19 marzo – le vie della città saranno allietate dal concerto bandistico “A. Angelini” di Nicotera. A seguire, alle ore 21.00 il concerto “Etnofolk Ciccio Nucera Live – la tarantella crea indipendenza”. La serata si concluderà poi con lo spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Perri Carmine di Marzi (CS) e l’estrazione dei premi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cirò Marina, confiscati al pluripregiudicato Salvatore Morrone beni patrimoniali per oltre 1 milione di euro -VIDEO

Next Article

A Lamezia un corso di Unioncamere su come creare un impresa vincente.

You may also like