Joppolo, denunciati tre postini privati. Si sbarazzavano di lettere dell’Asp riguardanti i controlli oncologici

Nessun commento Share:

Nella giornata di oggi, i Carabinieri di Joppolo hanno denunciato tre soggetti, un 41enne di Ionadi, un 33enne di San Gregorio d’Ippona ed un 32enne di Vibo Valentia, poiché responsabili di sottrazione di corrispondenza.

I tre, infatti, secondo quanto ricostruito dai militari, il 7 febbraio u.s., invece di consegnare, per conto della loro società di posta privata, ben 157 plichi dell’Asp di convocazione per altrettante donne del circondario per poter effettuare i controlli oncologici di prevenzione per il tumore al seno, decidevano di buttare tutte le lettere sul ciglio della stra provinciale 23, nel tratto chiuso a causa delle frane di questo autunno.

I Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, notavano le lettere e, appena le condizioni di sicurezza lo hanno permesso, hanno recuperato tutto il materiale scoprendo che, in questo caso, era stata violata non solo l’integrità della corrispondenza postale ma anche il diritto alla salute ed alla prevenzione dei cittadini di tutta quell’area. Dopo aver comunicato all’Asp quanto verificato, i militari sequestravano tutte le lettere, informando di tutta la questione l’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’iter del dopo voto. Dall’elezione dei presidenti di Camera e Senato al via alle consultazioni del presidente Mattarella

Next Article

Il nigeriano Tony Iwobi eletto al Senato con la Lega di Salvini. Il suo pensiero sull’immigrazione.

You may also like