Vibo Valentia, scoperta evasione fiscale per oltre 1.6 milioni di euro

Nessun commento Share:

I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Vibo Valentia, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, hanno sottoposto a sequestro i beni e disponibilità finanziarie di un’impresa, nonché dei rispettivi amministratori, operante nel settore del commercio al dettaglio di mobili.

L’attività trae origine da una precedente investigazione di polizia economico-finanziaria, a conclusione della quale le fiamme gialle vibonesi hanno scoperto un’ingente evasione fiscale, individuando e recuperando oltre 6 milioni di euro di ricavi da sottoporre a tassazione in materia di imposte sui redditi e 800 mila euro in materia di Iva.
In relazione alle vicende, i legali rappresentanti della società, accumulando un illecito profitto del reato quantificato in oltre 1,6 milioni di euro, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria inquirente per violazione delle norme relative alla presentazione e corretta redazione delle previste dichiarazioni fiscali obbligatorie.
Il Gip competente, su richiesta della locale Procura, ha disposto il sequestro di beni immobili e valori intestati sia alla società che agli stessi indagati, per un importo equivalente all’imposta evasa, finalizzato a garantire, in caso di condanna, la confisca dei beni per un valore pari al profitto conseguito con l’evasione fiscale perpetrata ed al conseguente ristoro delle casse erariali.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosentino, scoperta e sequestrata discarica abusiva con circa 6.5 tonnellate di rifiuti speciali. Denunciate due persone – VIDEO

Next Article

L’iter del dopo voto. Dall’elezione dei presidenti di Camera e Senato al via alle consultazioni del presidente Mattarella

You may also like