I Terrons, un misto di ironia, divertimento e beneficenza

Nessun commento Share:

Aiutare chi è in difficoltà attraverso l’ironia e il sano divertimento. E’ l’obiettivo di tre giovanissimi di Rombiolo, Nicola Contartese, Francesco Pappa e Fortunato Barbuto, in arte “I Terrons”.

Ermal Meta con Samuele Piserà

Da ottobre i tre hanno iniziato a caricare sul web sketch divertenti che raccontano, in modo bizzarro, le “profonde” differenze tra nord e sud raccontate ironicamente in dialetto calabrese. Tutto potevano immaginare i neo-attori, ma non che i loro video, in soli 5 mesi, raggiungessero migliaia di visualizzazioni, così come la loro pagina Facebook seguita attualmente da più di 30mila persone, il canale Youtube con circa 9mila utenti iscritti, per non parlare di altri social come Instagram. Numeri inimmaginabili ed impensabili all’inizio dell’avventura che potranno solo migliorare grazie al manager Samuele Piserà che ha preso per mano il trio iniziando a lavorare con loro proponendo il video girato nel centro di Milano, in piazza Duomo, all’interno di uno dei tanti McDonalds cittadini da dove è stato lanciato il panino con la ‘ndujia “perché – afferma – ci sembrava che il gusto del semplice panino era troppo insipido”.

A beneficiare dei proventi derivati dai video che ironizzano sui tanti temi che fanno da sfondo alla quotidianità calabrese, l’associazione onlus “Mariella Sicari Mariani”, donna ammirata e rispettata da tutti gli abitanti di Limbadi, sempre pronta ad aiutare il prossimo. “All’associazione – afferma Piserà – andrà metà di ciò che guadagneremo dalle visualizzazioni dei video, ricavato che sarà devoluto per aiutare chi è in difficoltà. Ho, per questo, informato il presidente Cosimo Gallizzi e Luisa Mariani dell’onlus. Sapendo della mia iniziativa sono rimasti veramente colpiti. Abbiamo, inoltre, realizzato una maglia ufficiale del trio, con il simbolo del peperoncino, nostro logo ufficiale. La maglia che ha il prezzo, compresa la spedizione, di 13 euro, è stata da me regalata al vincitore di Sanremo 2018, Ermal Meta dopo averlo informato della nostra iniziativa benefica. Spero, adesso, che le vendite vadano bene al fine di poter dare una mano all’associazione Mariani”.

I TERRONS AL NORD…

I TERRONS AL NORD…

Pubblicato da I Terrons su domenica 10 dicembre 2017

Questo video girato a Milano ha registrato 1milione e mezzo di visualizzazioni e tantissime condivisioni. “I nostri video – dichiara il manager del trio che ha avviato collaborazioni con varie testate online – propongono temi scelti sempre nel rispetto di tutti, senza  puntare il dito su nessuno e senza dare un’immagine distorta della nostra Calabria, anzi cerchiamo di ironizzare sui difetti dei nostri conterranei cercando di strappare un sorriso al grande pubblico che ci segue”. Ma il video che ha spopolato di più è stato quello di san Valentino, quasi 2milioni di visualizzazioni e 23mila condivisioni, così come quello per la giornata della donna che su Youtube ha registrato 85mila visualizzazioni, un numero che nelle ultime ore sta crescendo esponenzialmente.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

San Calogero, sottraggono 4000 litri di carburante. Arrestati 4 giovani

Next Article

I carabinieri di Tropea denunciano tre persone di Parghelia, Tropea e Limbadi

You may also like