MediterraneiNews.it

Rombiolo, un arresto per tentato omicidio – VIDEO

Nella serata odierna è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tropea una telefonata dove veniva riferito ai militari che poco prima, in via Togliatti a Rombiolo, un uomo aveva accoltellato un vicino di casa.

Raffaele La Rosa

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno identificato la vittima, un uomo di 46 anni, che ha fornito le prime indicazioni sull’autore dell’insano gesto e sulle motivazioni e, dopo pochissimi minuti, lo stesso aggressore,  Raffaele La Rosa, 50enne del posto, non solo si è assunto la responsabilità del gesto, ma ha dichiarato anche che la causa scatenante del litigio tra i due vicini sarebbe stata la lamentela, da parte dell’uno, riguardo al rumore che facevano i figli dell’altro mentre giocavano nel pianerottolo.

La vittima, che presentava due grossi squarci alla faccia ed all’addome, controllato da personale dell’ospedale di Vibo Valentia, è stato operato e sarebbe fuori pericolo, nonostante il parecchio sangue perso. Il La Rosa, che pure si è ferito la mano con l’arma utilizzata per il delitto, un coltello a serramanico, dopo essere stato curato dai medici dell’ospedale di Tropea, è stato accompagnato nella sede della Compagnia Carabinieri di Tropea dove è stato subito dopo dichiarato, dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, in arresto per l’ipotesi di reato di tentato omicidio.

Lo stesso, infine, dopo gli accertamenti finali del caso, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, come disposto dalla competente A.G.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo marina – sbarcati quasi seicento migranti.

Un nuovo sbarco di migranti ha interessato la struttura portuale di Vibo marina. Sono 588 infatti le persone – di varie nazionalità – sbarcate dalla nave Aquarius di Medici senza Frontiere che li ha raccolti  al largo delle coste della Libia e del canale di Sicilia. Ad accoglierli, anche l’ormai collaudato dispositivo coordinato…

Leggi tutto »

Comune: le rivendicazioni di “Vibo Civica”.

Il Gruppo consiliare “Vibo civica” in una nota diffusa dal capogruppo Mariarosaria La Grotta – gruppo che fa riferimento al consigliere regionale Vincenzo Pasqua – ha espresso i propri ringraziamenti al primo cittadino Elio Costa per aver ribadito ancora una volta in maniera chiara e univoca “la centralità del nuovo gruppo…

Leggi tutto »