Scout e Rotaracat ripuliscono un area pic-nic tra Tropea e Parghelia.

Nessun commento Share:

Lodevole esempio di civismo  quello messo in atto nei giorni scorsi dall’Alta squadriglia “Le Fenici ed il reparto Centauri Tropea 1 del Gruppo scout “Don Giulio Spada” con il pieno supporto del Rotaract club di Tropea che attraverso una raccolta fondi ha destinato 400 euro all’azione di riqualificazione e valorizzazione della  zona “Le Grazie” tra i comuni di Tropea e Parghelia.

Fondi che lo stesso Rotaract Club ha ottenuto mettendo in scena un dramma teatrale – “Pilato” portato in scena a Tropea dalla compagnia teatrale vibonese La Ribalta – lo scorso mese di dicembre.

I volontari hanno ripulito l’area abbellendolo con fiori e piante ornamentali e dotandolo di panche e tavoli in legno. Gli stessi hanno persino ideato un piccolo “Percorso Herbert (dal nome del celebre insegnante francese, specializzato in educazione fisica sia teorica che applicata e creatore di percorsi adostacoli che riproducono difficoltà simili a quelle che possono trovarsi in natura), sfruttando materiali di riciclo quali gomme di automobili.

Due mesi di lavoro con un risultato davvero eccezionale.

(la foto è della pafina Fb del Rotaract di Tropea).

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Ionadi la biblioteca va a scuola. Interessante iniziativa tra l’amministrazione comunale e il SBV.

Next Article

Vibo valentia: arrivano le dimissioni dell’assessore Scrugli.

You may also like