Vibo valentia: domani il simposio della IX° edizione del Premio Limen.

Nessun commento Share:

Si intitola “Ri(O)so Atto Unico al Museo” lo spettacolo che si terrà domani – a conclusione del Simposio che ha arricchito la nona edizione del Premio Internazionale Lìmen Arte – al Valentianum alle ore 18.30, promosso dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia e dallo stesso Museo Limen.

L’opera, ideata, sceneggiata e diretta da Daniele Piscopo, con la Direzione Artistica di Antonia Ciampi, vedrà come interpreti il soprano Raffaella Palumbo e il baritono Daniele Piscopo, accompagnati al pianoforte dal maestro Francesco Silvestri.

Durante la manifestazione saranno proposte musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Menotti, Puccini, Hoffenbach

“Lo spettacolo Ri(O)so – si legge in una nota apparsa sul sito istituzionale dell’ente camerale – prenderà vita tra le opere realizzate nel corso del recente Simposio, utilizzando oggetti scenici creati dagli stessi artisti, i giovani delle Accademie di Belle Arti di Carrara, Catanzaro, Reggio Calabria e Roma, e, come rivela lo stesso titolo, si svilupperà riprendendone il tema del riuso dei materiali e proponendo quello nuovo dell’osare per cogliere nuove sfide, e in questo caso, dell’osare anche con l’opera, con il linguaggio della musica, rendendo contemporanei  rendendo contemporanei anche i grandi compositori del passato”.

All’evento hanno dato la loro collaborazione sia il Comune di Vibo Valentia che il Conservatorio “Fausto Torrefranca”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Stefanaconi: consiglio comunale il 21 marzo. Tra i punti all’odg, il bilancio pluriennale, le aliquote delle tasse e il piano delle opere pubbliche.

Next Article

Anche il polo muserale calabrese all’incontro organizzato dal Mibact domani a Roma.

You may also like