Soriano Calabro: i Padri Domenicani e il Comune, istituiscono il Premio della Pace e della Solidarietà “ Santa Caterina da Siena”.

Nessun commento Share:

Una bellissima iniziativa quella che è venuta in mente agli operosi Padri Domenicani che assieme al Comune di Soriano calabro guidato dal sindaco Francesco Bartone, hanno deciso di dare vita al Premio della Pace e della Solidarietà “Santa Caterina da Siena – Città di Soriano Calabro”.

Il riconoscimento è destinato a donne che nell’ambito della vita sociale, ecclesiale e del volontariato come in ogni altra forma di impegno e dedizione verso la persona umana, si sono distinte per la gratuità e la generosità dell’impegno.

Il premio vuole costituire inoltre, un’occasione di riflessione sulla condizione della donna nella Chiesa e nella Società, perché sull’esempio di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa, che seppe agire con efficacia, al di là di ogni condizionamento, si affermi il valore della dignità umana che supera ogni pregiudizio, nel riconoscimento , si affermi il valore della dignità umana che supera ogni pregiudizio, nel riconoscimento e nel diritto di ogni persona a dare il proprio contributo  al servizio della Pace e della Solidarietà.

Il riconoscimento verrà consegnato, domenica 29 aprile alle ore 11.30 presso la Basilica di San Domenico Nuovo in Soriano.

Il direttore responsabile è padre Giovanni Calcara.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Premio Berto, il 16 giugno a Ricadi la cerimonia conclusiva della XXVI edizione

Next Article

Roma, Pianese (Coisp) contesta le interviste a terroristi per rievocare il caso Moro in tv

You may also like