L’amministrazione comunale vara l’innovativa “Stefanaconi My App”.

Nessun commento Share:

Tra le tante iniziative promosse dalla giovane amministrazione comunale di Stefanaconi, la realizzazione dell’App comunale si annovera tra quelle più originali ed innovative. “Stefanaconi My App” è scaricabile su tutti i dispositivi iOS ed Android, è stata realizzata dalla Webgenesys Srl, società partner di Tim. A tenerla a battesimo una kermesse molto partecipata che ha visto la presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle associazioni, e di molti cittadini.

Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco e al presidente del consiglio comunale, Salvatore Solano e Fortunato Cugliari, Massimiliano Perri ed Amerigo Conte, tecnici e programmatori dell’App. Dopo una breve introduzione del presidente del Consiglio, i programmatori hanno potuto spiegare ai presenti il progetto sia nella sua veste grafica che tecnologica.

«L’app del Comune di Stefanaconi è – a loro dire – unica nel suo genere e forse la prima adottata da un’amministrazione comunale». Un progetto fortemente voluto dal sindaco, Salvatore Solano, il quale, nel prendere la parola ha inteso rimarcare «l’importanza che questo strumento rappresenta per la comunità, ma soprattutto per coloro i quali potranno utilizzarla a distanza, come gli emigrati. Un contenuto ricco di notizie storiche, di informazioni amministrative ed istituzionali, di news e aggiornamenti in tempo reale, in poche parole, il paese in un’app. Innovativa ma altrettanto utile è per i cittadini la possibilità di registrarsi nella sezione “il sindaco risponde” dove poter direttamente segnalare al primo cittadino ogni problematica su disservizi o quant’altro. Un’app – ha aggiunto Solano – realizzata con il risparmio ricavato dalla rimodulazione delle bollette telefoniche, quindi senza alcun peso sulle casse comunali. Un risultato, che unitamente a quelli conseguiti sino ad oggi, rende l’Amministrazione di Stefanaconi sempre più al passo con i tempi, ma, soprattutto, la fa interprete di un modo di fare politica innegabilmente positivo e propositivo».

La serata è stata allietata anche da intermezzi musicali, con l’apprezzata esibizione di Sabrina Consoli (voce) e Alessandra Itria (pianoforte). Di impatto emotivo il regalo che i bambini hanno voluto fare al sindaco, un disegno ritraente l’immagine dell’app e del paesaggio di Stefanaconi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Soriano: boom di turisti nei musei cittadini anche nei mesi invernali.

Next Article

Capo Vaticano tra le dieci migliori spiagge “nascoste” d’Italia, secondo la rivista Traveler.

You may also like