MediterraneiNews.it

Meteo: domani allerta gialla anche in Calabria.

Allerta gialla domani in calabria per la nuova pertubazione di maltempo che ha investito la penisola. Allerta gialla anche su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio, Basilicata, Puglia, Calabria, su gran parte della Sicilia e sui settori sud-occidentali della Sardegna. Allerta arancione invece sulla pianura emiliana centrale e gialla sui restanti settori dell’Emilia-Romagna.

La protezione civile prevede dalla tarda mattinata  precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sulla Sicilia, in estensione a Lazio, settori appenninici di Abruzzo e Molise, Basilicata e Calabria.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: la Regione chiede lo stato di calamità per gli eventi metereologici del 17 gennaio scorso.

Dopo gli eventi metereologici del 17 gennaio scorso la Giunta regionale, presieduta dal Presidente della Regione Mario Oliverio ha deliberato nella sua ultima riunione la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Lo si apprende da una nota dell’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si evince che il provvedimento si è…

Leggi tutto »

Il maltempo torna in Calabria: Arpacal dirama l’allerta “livello giallo”.

Il maltempo tornerà a sferzare la nostra regione domani. Lo ha comunicato l’Arpacal emettendo un avviso un avviso di criticità idrogeologica e temporali per tutta la giornata di domani (allertamento livello giallo). Si prevede forte vento e rischio nubifragi a cause di forti piogge e temporali.      

Leggi tutto »