Salvini candida Anna Maria Bernini alla presidenza della Camera.

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & pupi

Si avvicina l’apertura della legislatura e i grandi statisti usciti dalle urne non trovano un accordo nemmeno sulle Presidenze delle Camere. Difficile, peraltro, trovarlo. Insisto…..non ci sono vincitori in questa farsa elettorale…ci sono solo minoranze diversamente qualificabili e sostanzialmente incompatibili. Non ho alcuna nostalgia della Prima Repubblica ma all’epoca….personaggi  come Salvini e Di Maio non sarebbero  stati accreditatati nemmeno come assistenti di portaborse. Ma è la Democrazia…che oramai non riesce più a contare  fino a cento…se continua a pretendere che 32…19…o 37  siano sufficienti da soli  contare più di  51. Consoliamoci….in Germania ci hanno messo 5 mesi per formare un Governo…ed in Spagna più di un anno…non parliamo poi del Belgio che per anni non ha avuto un Primo Ministro…Il fatto che in quei Paesi…durante l’attesa …tutto sia migliorato…ci fa comunque sperare.

E meno male! Da Oggi Anna Maria Bernini potrebbe diventare la seconda carica dello Stato…a sua insaputa..Salvini – con lo spirito fine che lo distingue – l’ha candidata senza il permesso del suo padroncino…il Silvio cui deve tutto. Già ha detto che  non accetterà la carica per il caso di elezione….ma in politica tutto è sempre relativo….e poi…come si dice…mai dire mai.Certo che vedere il Centro destra spaccarsi  prima ancor di cominciare…fa sempre un certo effetto. Ma è un gioco….anche se i giocatori la raccontano a modo loro. Salvini è un furbo….una occasione come questa…dove la ritrova ? Cercherà di aggiudicare una poltrona per meglio accomodarsi sul sofà. Saremo ingenui ed anche un pò cazzoni… ma a questo ci siamo arrivati tutti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Villa San Giovanni, arrestato, su autobus di linea, un 24enne italiano e sottoposti a sequestro 171 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando

Next Article

Joppolo, i Carabinieri salgono in cattedra

You may also like