Villa San Giovanni, arrestato, su autobus di linea, un 24enne italiano e sottoposti a sequestro 171 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando

Nessun commento Share:

L’attività di controllo economico/finanziario del territorio, posta in essere dalle Fiamme Gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, ha portato all’arresto in flagranza di reato di un uomo italiano di 24 anni, dimorante a Palermo, operato dai finanzieri della compagnia di Villa San Giovanni e dalle unità cinofile del gruppo di Reggio Calabria.

L’uomo, in viaggio su un bus di linea diretto a Palermo, è stato sottoposto a controllo nei pressi degli imbarchi dei traghetti diretti verso la Sicilia.

L’atteggiamento nervoso del 24enne ha insospettito i finanzieri che hanno così deciso di attivare il cane anticontrabbando kimba. Il pastore tedesco, dopo una speditiva ma efficace ricognizione del mezzo, ha segnalato la presenza di tabacchi lavorati esteri nelle valigie del sospettato. La successiva ispezione ha confermato i sospetti e consentito di sottoporre a sequestro oltre 171 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, marca “Chesterfield”, pari a circa 40 kg.

Al termine delle operazioni di servizio, l’uomo è stato tratto in arresto, in attesa del giudizio per direttissima. All’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto, nei confronti del 24enne, la misura cautelare dell’obbligo di firma.

L’operazione si colloca in un ampio piano di controllo del territorio predisposto dal comando provinciale di Reggio Calabria, volto a contrastare i traffici illeciti. Il contrasto al contrabbando, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse all’erario.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno: 200mila euro al Comune per la realizzazione di un impianto di depurazione.

Next Article

Salvini candida Anna Maria Bernini alla presidenza della Camera.

You may also like