MediterraneiNews.it

Amministrative: cinquantandue i comuni al voto in Calabria il prossimo 10 giugno.

Si voterà domenica 10 giugno per il rinnovo dei consigli comunali. Lo ha deciso il Ministero dell’Interno che ha emanato il decreto che fissa la data delle elezioni amministrative

Cinquantadue i comuni chiamati alle urne in Calabria.

Sedici i comuni interessati da questa tornata elettorale nel cosentino tra cui il nuovo comune di Casali del Manco nato dalla fusione di cinque centri urbani (Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta). Gli altri comuni che andranno al voto sono: Bonifati, Canna, Cariati, Casali del Manco, Castrolibero, Dipignano, Maierà, Malito, Mandatoriccio, Marano Marchesato, Paterno Calabro, Piane Crati, San Lucifo, San Martino di Finita, Serra D’Aiello e Terravecchia.

Nel crotonese si andrà al voto in cinque comuni: Cerenzia, Petilia Policastro, Savelli, Scandale e Strongoli.

Nel catanzarese i comuni interessati sono invece 12: Cardinale, Curinga, Decollatura, Gasperina, Guardavalle, Magisano, Montauro, Nocera Terinese, San Mango D’Aquino, Santa Caterina dello Ionio, Satriano e Stalettì.

Nel vibonese invece si voterà in 6 comuni: Dinami, Filandari, Gerocarne, Mileto, Parghelia e Polia

Nel reggino infine i comuni chiamati a rinnovare gli organi di governo locale saranno 13: Candidoni, Condofuri, Cosoleto, Fiumara, Gioiosa Ionica, Locri, Platì, San Luca, San Pietro di Caridà, San Procopio, Santa Cristina, Seminara e Serrata.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: la regione propone un progetto di marketing per la linea ferroviaria jonica.

Riunione strategica quella tenutasi questa mattina a Taranto tra gli assessori regionali competenti in tema di trasporto ferroviario delle Regioni Puglia, Basilicata e Calabria per discutere della proposta di organizzare servizi interregionali nella tratta ferroviaria compresa tra Sibari e Taranto. Lo ha comunicato la giunta regionale con una nota nella…

Leggi tutto »

Lanciata la proposta un polo bibliotecario alla cittadella regionale.

Il Vicepresidente della Giunta regionale Antonio Viscomi, nel corso della presentazione del libro di Mario Gallo “”Serrastretta. Fonti storiche di una comunità operosa”, ha lanciato la proposta di costituire un polo bibliotecario nella sede della Cittadella che raccolga le “storie delle comunità e dei comuni calabresi, scritte con fatica, passione…

Leggi tutto »