Soriano Calabro: l’autorizzazione a costruire, passa da 516 a 100 euro. Il sindaco Bartone: “la chiusura del dissesto ha permesso ciò”.

Nessun commento Share:

Quando la buona amministrazione consente di ridurre le tasse senza ricorrere alla demagogia “facilona” italica.

E’ quanto è successo a Soriano Calabro – vivace centro dell’Alto Mesima Vibonese – grazie all’attivismo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone che da tempo balza periodicamente agli onori della cronaca per tutta una serie di avvità e iniziativa che hanno letteralmente cambiato il volto del piccolo centro che è anche custode di molti tesori artistici.

Con delibera di giunta comunale, precisamente la n.15 del 27 marzo infatti, è stata licenziata con l’immediata esecutività  la direttiva all’ufficio tecnico comunale  riguardo la tassa comunale  dovuta al fine dell’ottenimento  dell’autorizzazione a costruire secondo le prescrizioni scia. Dei 516 euro attuali la tassa passa a 100 euro.

“Un ottenimento reso possibile, fa sapere il sindaco Francesco Bartone, grazie alla chiusura definitiva del dissesto finanziario in data 1 marzo scorso che ha non poco influenzato i bilanci dell’amministrazione comunale e soprattutto il cittadini. Nell’immediato ,inoltre rimarca il primo cittadino, si metterà mano ad abbassare le altre tasse comunali ( ICI ,IMU, ecc.. ), ripristinando con ciò una giusta tassazione”.

Come è noto l’esecutivo Bartone ha ereditato dalle precedenti amministrazioni un default finanziario di oltre 6 milioni di euro , dissesto  “affrontato” con tenacia e oculatezza e nel contempo    nonostante le difficoltà  il comune di Soriano ha operato in modo brillante grazie anche all’intercettazione di pubblici finanziamenti che ha visto negli ultimi anni realizzazioni di primaria importanza.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Briatico: tenta di aggredire la moglie con un coltello.

Next Article

Strada provinciale 23, una petizione per far riaprire la strada chiusa da novembre… con i fondi rimasti dell’incompiuta galleria

You may also like