MediterraneiNews.it

Volontà popolare secondo Gigetto Di Maio.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Simpatico Di Maio…ci fa sapere di avere assistito alla Messa Pasquale e che finalmente si riposa in famiglia. Bella foto diffusa….una tavola semplice e giustamente disordinata a fine pasto…. con le bottiglie di acqua minerale mezze piene e quelle del vino mezze vuote…o come volete…C’è voglia di normalità e la si vuole fare apparire facile e casalinga. Di Maio si riposa e fa sapere che riprenderà fiato perchè bisognerà fare il Governo, rispettando la volontà popolare. Giusto, Gigetto…hai ragione Gigino…ma non sarà facile e la volontà popolare non c’entra e non c’entrerà per nulla: si è espressa politicamente dando ai protagonisti misere percentuali che fanno di tutti i competitori forze minoritarie. Quindi…cortesemente….farai bene…Gigino carissimo … a darti da fare…ma quel che farai….che tu lo faccia a destra…a sinistra…al centro…in alto …in basso sarà  necessariamente un compromesso. Con la volontà popolare non c’entra  e non c’entrerà nulla. E’ l’arte della politica e del compromesso che bisognerà scomodare. Non si scappa. Si farà ? penso di sì perchè  troppi temono il ritorno alle urne. Ma dovremo chiamare le cose con il loro nome. La volontà popolare…allo stato è solo confusa ed incerta…e per una volta lasciamola stare. E Buona Pasqua…Gigetto…

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Via libera dal consiglio regionale alla fusione tra Corigliano e Rossano.

“Il Consiglio regionale ha approvato una decisione storica: la fusione di Corigliano e Rossano, sostenuta largamente dalla volontà popolare che nei mesi scorsi era stata espressa dai cittadini mediante referendum, è adesso legge della Regione Calabria”. Ad affermarlo – in una nota dello stesso ufficio stampa del consiglio regionale –…

Leggi tutto »

Turismo. Alla scoperta dei borghi…Nicotera, Pentadattilo, Gerace, Caulonia, San Giorgio Morgeto…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Dario Franceschini è un Ministro che sa il fatto suo. Ne sono convinto da tempo . Ha il coraggio delle scelte…non teme di nominare sovrintendenti stranieri….sa pure cercare i soldi con sponsorizzazioni private….scandalizzarsi a che serve se …altrimenti….i beni culturali del nostro Paese vanno…

Leggi tutto »