Nicotera: incontro al comune promosso dai commissari per il nuovo PSC. Si riparte dal principio del “consumo suolo zero”.

Nessun commento Share:

La Commissione straordinaria che amministra il nostro comune con un pubblico avviso emanato in data odierna, al fine di favorire la partecipazione dei cittadini al processoche porterà all’adozione del nuovo Piano Strutturale Comunale ha indetto un incontro con associazioni e cittadini.

L’incontro in questione si terrà il prossimo 12 aprile alle ore 10 presso la sala consiliare comunale.

La terna è stata spinta a questo passo anche a seguito delle numerose osservazioni – circa 200 – avanzate dai cittadini per la maggior parte relativi alla cosidetta Città turistica e delle aree destinate a zona di espansione residenziale e per spiegare ai cittadini la nuova filosofia – quella del consumo di suolo zero – che sarà alla base del nuovo strumento urbanistico.

Un idea questa sicuramente lodevole e non peregrina, già adottata da moltissimi comuni e che per la prima volta fa il suo ingresso nel dibattito istituzionale di una città che effettivamente più che di colate di cemento ha bisogno di riqualificare il patrimonio edilizio esistente.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro, presentata la Zona Economica Speciale.

Next Article

Joppolo, in consiglio comunale polemiche per l’approvazione del bilancio di previsione 2018/2020

You may also like