Sarà presentato, domani 11 aprile, al Sistema Bibliotecario Vibonese, l’ultimo romanzo di Salvatore Costa.

Nessun commento Share:

Sarà presentato domani mercoledì 11 aprile alle 17.30 presso il Polo culturale Santa Chiara, Una storia speciale di Fortunato Costa.

Il romanzo, edito da THOTH, narra la storia di un ragazzo preda, nel suo inconscio, di voci e visioni soprannaturali, le quali sembrano quasi guidare il suo destino e quello delle persone che gli stanno attorno; co – protagonista del racconto, lo scenario rurale che fa da sfondo alle vicende, semplice, umile, narrato con dovizia di particolari, giunge ad instillare quasi una punta di nostalgia nel lettore per un mondo di valori e di tradizioni che è forse ormai scomparso o sta per scomparire.

Nel corso della presentazione, moderata dal giornalista Maurizio Bonanno, interverranno: il direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese Gilberto Floriani, il Prof. Domenico Muratore e l’editore Mario Vallone. Sarà presente l’autore.

Fortunato Costa è nato nel 1955 a Napoli, città dove ha vissuto fino al 1988. Si è laureato in Medicina e specializzato in Radioterapia oncologia, dapprima, e in Radiologia, poi. Per circa 20 anni ha lavorato come radiologo in Lombardia presso diverse strutture ospedaliere. È appassionato di pittura e dipinge con tecnica ad acrilico toccando svariati temi e soggetti. È un musicista autodidatta e ha composto diverse canzoni in testo e musica, di cui alcune a quattro mani con la figlia Giulia che ha inciso un disco contenente quattro brani inediti nel 2016. Attualmente vive e lavora in Calabria, a Capo Vaticano, dove continua la sua attività artistica e dove vorrebbe continuare a portare avanti la sua produzione letteraria.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Calabria protagonista alla 52° edizione del Vinitaly.

Next Article

Coldiretti: nella provincia di Reggio Calabria le filiere corte di Campagna Amica, un modello organizzativo che valorizza l’olio extra vergine calabrese.

You may also like