Vibo Valentia: il FAI organizza un interessante giornata per la riapertura del sito archeologico di Cofino.

Nessun commento Share:

La delegazione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) – sodalizio da sempre molto attivo sul territorio vibonese per tutto ciò che concerne la difesa del patrimonio culturale – si cimenterà il prossimo 15 aprile con una nuova e coinvolgente iniziativa intitolata “Quattro passi nella storia al Tempio di Kore e Demetra”.

A comunicarcerlo è stata la delegata Claudia De Masi che ha specificato si tratti in pratica “della riapertura straordinaria  del “Parco Archeologico urbano di Hipponion-Vibo Valentia,che nelle Giornate di Primavera del mese scorso che era stato chiuso anticipatamente a causa delle cattive condizioni meteorologiche”.

“Le visite guidate – ha ulteriormente precisato la De Masi – si potranno effettuare dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00 in località Cofino e saranno condotte dagli apprendisti Ciceroni del Liceo Classico “M.Morelli”di Vibo Valentia. Per i partecipanti è anche previsto un angolo letterario a cura della prof.ssa Titti Preta”.

La Delegazione del FAi ha infine colto l’occasione per ringraziare la Sovrintendenza Regionale,il Comune di Vibo Valentia e l’archeologa Maria D’Andrea per la gentile collaborazione.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Bruno Costa (Flai-Cgil Calabria): “L’agricoltura calabrese ha grandi potenzialità, ma serve il confronto con il governo della Regione”.

Next Article

Vibo Valentia: Michele Lico si dimette da presidente della Camera di commercio di Vibo Valentia.

You may also like