Vibo Valentia: sabato la premiazione del concorso di poesia “Fior di loto” dedicato al mare

Nessun commento Share:

Oggi e domani nuova tappa del percorso letterario avviato dal comitato “Fior di loto”, rappresentato da Sonia Demurtas, con l’obiettivo di promuovere la poesia in tutte le sue forme.

Venerdì, alle 17 alla biblioteca comunale di Stefanaconi, il programma del corso di scrittura creativa prevede un confronto tra le differenze dialettali con la partecipazione dei poeti Pippo Prestia, Francesco Defina e Romina Candela.

Sabato 14, poi, alle 10.30 nel castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia con la cerimonia di premiazione del concorso di poesia dedicato al mare. Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il sindaco di Stefanaconi Salvatore Solano, il giornalista Salvatore Berlingieri, la poetessa Romina Candela, l’editor e scrittrice Sonia Demurtas e il critico letterario Pasquale Solano.

La manifestazione è inserita nella giornata nazionale del mare. Dalla presidente parole di ringraziamento a tutti i poeti che hanno preso parte al concorso, nonché all’artista Cataerina Rizzo, presente al castello con diverse sue opere pittoriche e a Leonard Tancredi per la collaborazione offerta.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Museo Archeologico dell’antica Kaulon il Progetto didattico “Dalla storia al laboratorio”.

Next Article

Intelligence: Lucio Caracciolo al Master dell’Unical diretto da Mario Caligiuri: “Comprendere il presente per costruire il futuro”.

You may also like