MediterraneiNews.it

Incaricata la Casellati. Si va verso il governo del Presidente?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

La presidente del Senato ha fatto un buon lavoro. Ha scasellato i due rappresentanti dei vincitori senza vittoria. Possono andare a riposare. Il Governo non lo faranno. Si va verso un Governo del Presidente…nessuno vuole nuove elezioni perchè con questa legge elettorale non si va da nessuna parte.Ed un Governo del Presidente troverebbe la forza trasversale dei numeri.Tutti hanno famiglia…e con il pane non si scherza…e quello del Parlamento è pane buono. E così…passata la Casellati…e passato anche il probabile Fico esploratore…tutti diremo che la festa è finita la ricreazione pure…e ci accontenteremo di qualche dignitoso compromesso. Alla fine scopriremo che sarebbe stato meglio assai tenerci Gentiloni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Consultazioni della Casellati tra schermaglie M5S, Centro Destra e PD

Consultazioni: Continuano le schermaglie tra il M5S e la coalizione di centrodestra in merito alla formazione del nuovo governo. Il presidente del Senato Elisabetta Casellati, incaricato dal Quirinale di formare l’esecutivo, ha tenuto ieri un secondo giro di consultazioni, prima con il centrodestra unitario, poi con il M5S. Il leader pentastellato…

Leggi tutto »

In Italia? Proprio come i tedeschi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi I socialisti tedeschi, alla fine, hanno detto si alla Grande Coalizione e governeranno – come prima – insieme ad Angela Merkel. Nulla di nuovo?…molto di nuovo e di antico, direi. In Germania l’abbraccio con la Merkel è costato caro ai socialisti….si è visto…..ma senza…

Leggi tutto »