MediterraneiNews.it

Incaricata la Casellati. Si va verso il governo del Presidente?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

La presidente del Senato ha fatto un buon lavoro. Ha scasellato i due rappresentanti dei vincitori senza vittoria. Possono andare a riposare. Il Governo non lo faranno. Si va verso un Governo del Presidente…nessuno vuole nuove elezioni perchè con questa legge elettorale non si va da nessuna parte.Ed un Governo del Presidente troverebbe la forza trasversale dei numeri.Tutti hanno famiglia…e con il pane non si scherza…e quello del Parlamento è pane buono. E così…passata la Casellati…e passato anche il probabile Fico esploratore…tutti diremo che la festa è finita la ricreazione pure…e ci accontenteremo di qualche dignitoso compromesso. Alla fine scopriremo che sarebbe stato meglio assai tenerci Gentiloni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oliverio: rassicurazioni dal ministro Lorenzin sullo sblocco delle assunzioni.

La riunione di oggi con il Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, è stata importante, perchè ci ha consentito di evidenziare, ancora una volta, la gravità della situazione sanitaria calabrese”. E’ quanto ha detto il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, al termine della Conferenza dei Presidenti di Regione dedicata alla…

Leggi tutto »

Impasse elezioni. Ci sta una possibilità.

Pino Macino, da Pupari & Pupi Provo a capirci qualcosa…ma non è semplice.Il non risultato delle elezioni del 4 marzo si complica sempre di più . Perchè i vincitori senza numeri cercano di convincerti che ci sono le possibilità di dialogo con i partiti  nei confronti dei quali  fino al…

Leggi tutto »