Gerocarne: sabato 28 aprile l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale con annesso archivio storico.

Nessun commento Share:

In una regione dove si legge purtroppo poco, l’apertura di una nuova biblioteca comunale, dovrebbe rappresentare un segnale di speranza e di fiducia verso il futuro, sopratutto verso le nuove generazioni. Del resto come ebbe a dire Indro Montanelli, un paese che non conosce la propria storia e la propria cultura ha destinato a non avere un futuro.

La lieta novella arriva questa volta dal piccolo comune vibonese di Gerocarne dove l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vitaliano Papillo – uno di quei sindaci per i quali la cultura è una parte non accessoria ma fondamentale del proprio progetto di governance di rilancio della propria realtà locale ha annunciato che sabato 28 Aprile prossimo sarà inaugurata la nuova biblioteca civica.

La strutturà che racchiuderà anche l’archivio storico comunale, sarà intitolata al poeta Rocco Cambareri e per l’occasione si terrà una cerimonia pubblica presso il palazzo comunale.

Alla cerimonia in questione – i cui lavori saranno moderati dalla prof.ssa Angela Varì e interverrano lo stesso primo cittadino gerocarnese Vitaliano Papillo e il Direttore del Polo culturale di eccellenza del Sistema Bibliotecario Vibonese, prof. Gilberto Floriani.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nasce il movimento politico-culturale “Sud che sogna”

Next Article

Serra San Bruno: l’amministrazione comunale si appresta a ricordare la figura dello scrittore Sharo Gambino.

You may also like