Pizzo Calabro: domani l’iniziativa “Io Sono Originale” per sensibilizzare i cittadini sulla contraffazione.

Nessun commento Share:

Si chiama “Io Sono Originale” il road show che toccherà 15 città italiane dal nord al sud del Paese. Un interessante iniziativa – si apprende dal sito dell’Adiconsum – “proposta dal Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale”.

Ebbene una di queste tappe si terrà domani a Pizzo Calabro in Piazza della Repubblica, con inizio delle attività e apertura dello stand alle ore 15:45. Le associazioni che aderiscono alla campagna sono: ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi.

Ad annunciarlo è l’Adiconsum della Magna Graecia, nella persona del suo Presidente, Silvia De Gori, che invita i cittadini a partecipare all’evento che ha lo scopo “di sensibilizzare i consumatori sul tema della contraffazione – dichiara il Presidente De Gori –  significa parlare di legalità, contro un mercato, quello del falso, che produce effetti negativi sia dal punto di vista economico che sociale con conseguenti danni, anche in termine di salute, provocati a lavoratori, imprese e consumatori”.

Durante l’evento che coinvolgerà i cittadini con divertenti attività sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione  e distribuire  i materiali del  progetto “Io sono originale”. Per informazioni: Adiconsum della Magna Graecia, email cz.kr.vibo@adiconsum.it , cell. 3423585087

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dieta Mediterranea benefica anche per i malati di cirrosi epatica. Lo dimostra uno studio statunitense.

Next Article

La Diocesi di Mileto precisa: “l’assemblea dei cenacoli di Natuzza si terrà come previsto.

You may also like