Pizzo Calabro: L’azienda “Florentia” dei fratelli Santacroce abbellisce il Castello Murat e la Chiesa di Piedigrotta.

Nessun commento Share:

Un grande esempio di civismo e di amor loci quello di cui si è resa protagonista a Pizzo calabro la nota azienda “Florencia Società Cooperativa Agricola” dei fratelli Vito e Franco Santacroce.

L’azienda infatti ha deciso di donare 100 piante per dare un nuovo gioco di colore a due dei siti più visitati nel vibonese – il Castello Murat e la Chiesa di Piedigrotta – che saranno quindi ulteriormente abbelliti grazie a questo bel gesto.

“Un sentito ringraziamento alla ditta Florencia dei fratelli Santacroce – ha dichiarato sui social il primo cittadino napitino Gianluca Callipo – che dopo aver omaggiato il Comune di centinaia di piante per abbellire la Piazza principale della nostra Città ora ha abbellito questi altri siti, esempio concreto di sinergia tra pubblico e privato per migliorare il territorio in cui viviamo”.

L’Azienda – lo ricordiamo – ha la sua sede legale in Contrada Speziale a Pizzo Calabro e nasce nel 1967 ad opera del Cav. Antonio Santacroce, con la sola produzione di garofani, gladioli e roselline. Nel tempo, l’impresa si è consolidata e si è caratterizzata per la costante ricerca della qualità, adottando metodologie del fuori suolo tra cui la perlite (un minerale), e la fibra di cocco, entrambe sostitute del terreno. L’azienda inoltre – caso unico in Calabria – si è dotata nel 1997 di un Cash e Carry, per la vendita di articoli per fioristi, vetrinistica, oggettistica, bomboniere, tessuti, nastri e accessori per ogni ricorrenza, mobili indiani, candele di ogni genere, arredo per esterni e arredo giardino. È quindi ormai un’azienda di respiro internazionale attiva in Olanda, Russia, Sud America, con una percentuale sempre crescente di esportazioni, che produce, ogni anno oltre 500,000 piante fiorite. Questa bella realtà produttiva conta più di 90 dipendenti si sviluppa per un’estensione di 700.000 mq. di cui 80.000 coperti da strutture di ultima generazione, all’interno delle quali si possono trovare una gran quantità di specie vegetali da reciso, piante fiorite in vaso e piante da interno e magnifici esemplari arborei di pregio, ed è la prima azienda floricola ad avere la qualità certificata su 5 prodotti coltivati (Rose, Gerbere, Anthurium, Crisantemi, Lilium). Grazie alla ormai pluriennale esperienza acquisita ed alla particolare attenzione con cui l’azienda stessa segue costantemente tutte le nuove tendenze del mercato, è in grado di offrire il meglio, alla numerosa clientela, sia nel settore floreale che in quello della moda decorativa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro: al Castello Murat, la riunione della Giunta Regionale del CONI.

Next Article

Regione: pronta la banda dati dei percettori degli ammortizzatori sociali in deroga

You may also like