Anche Vibo Valentia si prepara a ricordare il 25 aprile.

Nessun commento Share:

Come di consueto anche quest’anno  la celebrazione nazionale della “Liberazione”, si terrà, a Vibo, nel nel piazzale antistante il Monumento ai caduti.

Lo ha reso noto la Prefettura specificando che la manifestazione prenderà il via alle 10.25 con l’assembramento delle autorità, lo schieramento delle Forze armate e di polizia, posizionamento dei gonfaloni dei Comuni e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

Ma si muovono anche sindacati e associazioni, che guidati in questa occasione da AnpiCgil e Libera hanno lanciato un appello alla mobilitazione di tutte le forze politiche, degli altri sodalizi presenti sul territorio, che si riconoscono e si richiamano ai valori sanciti dalla Costituzione repubblicana. Appello al quale – al momento – hanno aderito sia alcuni partiti politici come la Gioventù federalista europea, Sinistra Italiana, il Partito Democratico, Rifondazione Comunista, che associazioni come  Codacons, il Centro servizi per il volontariato, Federconsumatori, Auser e Nish.

Queste forze – all’insegna dello slogan “No” a tutti i razzismi, il “No” a tutte le mafie, il “No” a tutte le guerre” si troveranno a a partecipare alla manifestazione del 25 aprile in piazza Garibaldi, alle ore 16, confluendo poi all’Auditorium del Liceo Classico “Michele Morelli”  dove ad attenderle tutti i partecipabti ci sarà l’esibizione del gruppo multietnico “Global chorus”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Soriano Calabro: Assegnati i riconoscimenti della I° edizione del “Premio della pace e della solidarietà S. Caterina da Siena”.

Next Article

Giovane studentessa calabrese vince la finale Nazionale di Astronomia 2018 nella categoria Junior.

You may also like