Pizzo Calabro: 25 aprile e tantissimi visitatori: La soddisfazione del Sindaco Callipo.

Nessun commento Share:

Un 25 aprile contrassegnato da tante presenze di visitari quello che ha appena trascorso Pizzo calabro. Sono state infatti tantissime, le persone che hanno scelto il noto centro turistico costiero vibonese per godersi la giornata di festa nazionale. Tantissima gente nel centro storico e alla Marinella, locali pieni e vie del passeggio affollate.

“Nei nostri siti museali, Piedigrotta e Castello – ha affermato il sindaco Gianluca Callipo – si sono venduti oltre 1000 biglietti. Traendo insegnamento dai disagi di Pasquetta (seppur in quella occasione aggravati da un incidente stradale in prossimità dell’imbocco autostradale) questa volta il traffico è stato intenso ma scorrevole. Ha funzionato la strategia definita nei giorni scorsi con Anas e Provincia, di dirottare il traffico diretto verso Tropea lungo la via Nazionale con uomini presenti sia all’Angitola che al bivio di San Francesco. Inoltre grazie all’ausilio dei vigili urbani di Vibo il traffico di rientro dalla Costa degli Dei è stato dirottato verso l’ingresso autostradale di Sant’Onofrio anziché verso quello di Pizzo.

“Grazie al lavoro dei nostri vigili, gli agenti Musolino e Cutuli, diretti dal Comandante Caria e con il supporto della Protezione di Civile dell’immancabile Franco Di Leo – ha proseguito il primo cittadino – si è controllata la viabilità nel centro urbano. Un ringraziamento al vicesindaco Maria Francesca Pascale e al consigliere delegato Antonio Gaglioti che nei giorni scorsi hanno definito queste ed altre azioni, che qui non elenco per ragioni di spazio, per ridurre i disagi alla viabilità nei giorni di maggiore afflusso e che ripeteremo in occasione delle festività del primo maggio”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Lavoro nero” e “morti bianche” in edilizia: controlli dei Carabinieri nei cantieri del vibonese – VIDEO

Next Article

Anche l’architetto sorianese Schiavello tra i protagonisti della XV Triennale internazionale di Architettura “Interarch 2018” in Bulgaria.

You may also like