MediterraneiNews.it

Nicotera: la città si appresta a festeggiare San Francesco di Paola.

Come ogni anno, la comunità nicoterese si appresta a festeggiare San Francesco Di Paola. E come ogni anno, puntualmente, è stato pubblicato il programma dei festeggiamenti in onore del grande taumaturgo paolano.

Dal 27 aprile al 5 maggio il calendario liturgico prevede: ore 18.00, esposizione eucaristica e S. Rosario; ore 18.30, Novena e S. Messa animata dalle parrocchie della zona pastorale. Sabato 5 maggio dopo la Novena si celebreranno i Vespri solenni e la Santa Messa. Domenica 6 maggio alle ore 09.00: Santa Messa; ore 11.00: S. Messa solenne; ore 17.30: benedizione degli automezzi; ore 18.00: processione per le vie della Città e al rientro la Santa Messa.

Allieterà il giorno di festa il concerto bandistico – Città di Nicotera e lo spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta “Antica Medma”.

I fedeli devoti che vorranno collaborare alla riuscita della festa potranno offrire il loro obolo ai sacerdoti e e alle persone volontarie incaricate che con amore offrono il loro servizio.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al vaglio del Vaticano la scomunica per mafiosi e corrotti

Sarebbe in preparazione, presso la Santa Sede, un provvedimento da parte del gruppo di lavoro sulla corruzione  che prevederebbe la scomunica per corruzione e mafia per tutti coloro che si macchiano di tali crimini. “Il gruppo di lavoro – afferma la Santa Sede -, sta provvedendo all’elaborazione di un testo condiviso approfondendo,…

Leggi tutto »

Nicotera, grave incidente in moto di due minori

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 17,30, due giovani di 14 e 17 anni di Nicotera si sono schiantati con una motocross contro il muro di recinzione del cimitero comunale. I due stavano uscendo a bordo del veicolo a motore dalla strada che da località “Puglisa” immette sulla provinciale…

Leggi tutto »