MediterraneiNews.it

Nicotera: la città si appresta a festeggiare San Francesco di Paola.

Come ogni anno, la comunità nicoterese si appresta a festeggiare San Francesco Di Paola. E come ogni anno, puntualmente, è stato pubblicato il programma dei festeggiamenti in onore del grande taumaturgo paolano.

Dal 27 aprile al 5 maggio il calendario liturgico prevede: ore 18.00, esposizione eucaristica e S. Rosario; ore 18.30, Novena e S. Messa animata dalle parrocchie della zona pastorale. Sabato 5 maggio dopo la Novena si celebreranno i Vespri solenni e la Santa Messa. Domenica 6 maggio alle ore 09.00: Santa Messa; ore 11.00: S. Messa solenne; ore 17.30: benedizione degli automezzi; ore 18.00: processione per le vie della Città e al rientro la Santa Messa.

Allieterà il giorno di festa il concerto bandistico – Città di Nicotera e lo spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta “Antica Medma”.

I fedeli devoti che vorranno collaborare alla riuscita della festa potranno offrire il loro obolo ai sacerdoti e e alle persone volontarie incaricate che con amore offrono il loro servizio.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

In una città per anni continuamente spoliata di presidi e servizi pubblici essenziali, sarà certamente una grande giornata quella dell’inaugurazione, domani alle ore 11.00, del Centro diurno specializzato per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico, che sarà allocato nella struttura ospdaliera cittadina.  Il centro, sarà coordinato dal neuropsichiatria infantile Bruno…

Leggi tutto »

Nicotera …è poesia.

Lo scrittore Italo Calvino diceva che “La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere” e, a Nicotera, si è compiuto questo magico travaso d’arte,  l’8  agosto u.s. nella cornice dell’antico Chiostro di palazzo convento, sede del Comune di Nicotera. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione Nicotera Nostra che…

Leggi tutto »