Nicotera: presto al via dei lavori straordinari di pulizia delle vie cittadine e delle spiagge.

Nessun commento Share:

La commissione straordinaria che amministra il nostro comune (Dott. Adolfo Valente, Dott.ssa Michela Fabio e dott. Nicola Auricchio) con le deliberazioni n. 30 e 31 adottate ieri ha dato un atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica Comunale per effettuare sia una pulizia straordinaria delle vie cittadine che quella delle spiagge.

La motivazione del primo provvedimento è data essenzialmente dal fatto che “si rende necessario ed urgente migliorare le condizioni igienico sanitarie ed ambientali del territorio comunale e precisamente interventi di taglio erba, arbusti, rovi, stoppaglie, cespugli ed infestanti varie, atteso anche l’approssimarsi della stagione estiva”.

Per quanto riguarda le spiagge invece il Comune di Nicotera quest’anno è beneficiario di un contributo annuale di € 5.600,00, erogato dalla Regione Calabria – Dipartimento Politiche dell’Ambiente, finalizzato alla pulizia della spiaggia del litorale di Nicotera fraz. Marina e quindi l’ente ha l’obbligo di provvedere alla pulizia della spiaggia, ad eccezione di quelle affidate in concessione, cui provvedono i concessionari stessi e la commissione “ha ritenuto che si rende necessario migliorare le condizioni igienico sanitarie ed ambientali del litorale comunale della spiaggia di Nicotera Marina su una lunghezza di spiaggia pari a circa 3 Km. e precisamente dal tratto di costa che va dalla scogliere al Villaggio Valtur”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lavori di manutenzione al megadepuratore di G. Tauro. Associazioni e comitati in allerta: “Nessuno si azzardi a sversare reflui fognari nei corsi d’acqua”.

Next Article

Nicotera: la città si appresta a festeggiare San Francesco di Paola.

You may also like