MediterraneiNews.it

Quadretto politico in cerca di intese.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Quadretto un pò complicato da interpretare.La delegazione PD…incontra il Fico Nazionale e cerca di darsi un contegno politico.Martina tenta un discorso possibilista…certamente intelligente…sicuramente non banale: ha ammesso dentro ogni presupposto per infine dire no o sì …secondo una dignità sostenibile. Al suo fianco Graziano Del Rio…il  sicario di Letta Nipote. Da tempo non va tanto d’accordo con Renzi e cerca un nuovo padrone. Pare annuisca ai possibilismi di Maurizio. Poi c’è Andrea Marcucci…baffetto impertinente e faccia un poco cazzona: tende mimicamente a far capire che sta con Renzi e che Martina può cantarsela da solo. Infine Matteo Orfini..ex Giovane Turco ed ex anche di se stesso.Volto truce per dire: qui garantisco io che non se ne farà niente.Stare con i Grillini non è semplice…almeno con i Grillini che comandano. Meno che mai con Giggino innamorato di Salvini. Ma questi miracolati rappresentano un grande popolo disperso e che per buona parte viene dalla sinistra….un popolo ampiamente tradito con il no a Bersani e che ci ha regalato il renzismo. Il punto cruciale rimane questo: si può tentare una operazione politica che leghi due minoranze una vincente e l’altra sconfitta  in nome di una ripresa di una credibilità nel rapporto popolare? Dare una risposta non è semplice…non è facile. Forse cambiando i nomi sarebbe più facile: ma si ricomincerebbe con i veti.La buona notizia è che si starà dentro o fuori per poche ore. Dopo rimane il Governo del Presidente e l’interrogativo …inutile e retorico…sul “se avessimo detto sì”….Vedremo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Giacomo Saccomanno, ex sindaco di Rosarno, scrive al presidente della commissione antimafia, Rosy Bindi, in merito alla legge sullo scioglimento dei consigli comunali

L’ex sindaco di Rosarno (RC), Giacomo Saccomanno, ha scritto in merito allo scioglimento dei consigli comunali, al presidente della Commissione Antimafia, Onorevole Rosy Bindi, in considerazione degli interventi comparsi sulla stampa in relazione alla possibilità di trovare una “terza via” tra scioglimento e archiviazione, con la nomina di una “commissione di affiancamento”…

Leggi tutto »

Il Movimento federalista europeo chiama al confronto i candidati alle Politiche

Una lettera aperta indirizzata ai candidati alle Politiche del prossimo 4 marzo, per evidenziare temi e preoccupazioni della campagna elettorale e invitarli ad un dibattito che si terrà il 22 febbraio 2018, alle ore 17,30 nella sala del Sistema bibliotecario vibonese. A sottoscriverla è Antonio Vecchio, segretario della sezione vibonese…

Leggi tutto »