MediterraneiNews.it

Quadretto politico in cerca di intese.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Quadretto un pò complicato da interpretare.La delegazione PD…incontra il Fico Nazionale e cerca di darsi un contegno politico.Martina tenta un discorso possibilista…certamente intelligente…sicuramente non banale: ha ammesso dentro ogni presupposto per infine dire no o sì …secondo una dignità sostenibile. Al suo fianco Graziano Del Rio…il  sicario di Letta Nipote. Da tempo non va tanto d’accordo con Renzi e cerca un nuovo padrone. Pare annuisca ai possibilismi di Maurizio. Poi c’è Andrea Marcucci…baffetto impertinente e faccia un poco cazzona: tende mimicamente a far capire che sta con Renzi e che Martina può cantarsela da solo. Infine Matteo Orfini..ex Giovane Turco ed ex anche di se stesso.Volto truce per dire: qui garantisco io che non se ne farà niente.Stare con i Grillini non è semplice…almeno con i Grillini che comandano. Meno che mai con Giggino innamorato di Salvini. Ma questi miracolati rappresentano un grande popolo disperso e che per buona parte viene dalla sinistra….un popolo ampiamente tradito con il no a Bersani e che ci ha regalato il renzismo. Il punto cruciale rimane questo: si può tentare una operazione politica che leghi due minoranze una vincente e l’altra sconfitta  in nome di una ripresa di una credibilità nel rapporto popolare? Dare una risposta non è semplice…non è facile. Forse cambiando i nomi sarebbe più facile: ma si ricomincerebbe con i veti.La buona notizia è che si starà dentro o fuori per poche ore. Dopo rimane il Governo del Presidente e l’interrogativo …inutile e retorico…sul “se avessimo detto sì”….Vedremo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sogefil, il Tribunale di Cosenza non ammette il Comune al risarcimento La commissione straordinaria presenta appello

 Sogefil story, il Tribunale di Cosenza (presidente Enrico Di Dedda, a latere Claudia Pingitore e Manuela Gallo) deposita in cancelleria la sentenza relativa al secondo troncone del processo penale – nel primo i maggiori responsabili della società di riscossione cosentina avevano patteggiato la pena cavandosela con condanne non superiori a…

Leggi tutto »

Campagna elettorale in dirittura di arrivo.

Pd: In un weekend scandito dalle tensioni per le tante manifestazioni in giro per l’Italia, i partiti si preparano agli ultimi 5 giorni di campagna elettorale. Per il Centrosinistra, Walter Veltroni è sceso in campo per dare supporto al Pd, specificando però il proprio sostegno soprattutto a Paolo Gentiloni. Il fondatore del…

Leggi tutto »