Zambrone: concerto il 2 maggio per ricordare l’istituzione del municipio avvenuta nel 1811.

Nessun commento Share:

Si terrà il prossimo 2 maggio, a Zambrone, un interessante evento culturale fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado L’Andolina.

Stiamo parlando dell’esibizione della The Dutch Symphonic Wind Orchestra. L’orchestra sinfonica che sarà protagonista del concerto proviene dall’Olanda e si compone di 82 elementi, musicisti di eccezionale levatura artistica e professionale.

Il concerto avrà luogo in piazza VIII marzo, alle ore 21.30, con ingresso gratuito e prevede l’esecuzione dei seguenti brani: Alleluia Laudames Te, Overture Nabucco (Verdi), All over the Country – alt sax solo Maud, Moment for Morricone, Intermezzo sinfonica, Super Mario, Grease + zang, Children of Sanchez, Florentiner mars, Willem Tell.

L’iniziativa è stata realizzata per commemorare il decreto del 4 maggio 1811 con il quale il Re di Napolo, Gioacchino Murat istituì la municipalità di Zambrone. La data dell’iniziativa era infatti prevista proprio per il 4 maggio ma è stata anticipata per ragioni organizzative.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo valentia: gli studenti del “Morelli”, impegnati a Londra in uno stage di alternanza scuola-lavoro.

Next Article

Clabria: la Regione annuncia di aver approvato un finaziamento di 104 milioni per la pubblica illuminazione dei comuni.

You may also like