Nicotera marina: lavori di pulizia delle condotte idriche. I commissari invitano la popolazione a rifornirsi d’acqua e chiudono le scuole per due giorni.

Nessun commento Share:

La commissione straordinaria che amministra il nostro comune, con una pubblica ordinanza, ha avvisato che “si sta procedendo ad effettuare lavori straordinari di pulizia condotte idriche di proprietà comunale e SoRiCal in Nicotera Marina e che per consentire le opportune operazioni, si deve procedere ad interrompere l’erogazione di acqua dal civico acquedotto, domani 4 maggio e dopodomani 5 maggio”.

“A seguito di tali lavori – si legge nel testo dell’ordinanza stessa – e quindi della temporanea sospensione dell’acqua, l’approvvigionamento verso gli utenti asserviti da tali condotte, potrebbe subire una consistente riduzione di portata” e quindi si è voluto avvisare di ciò “l’intera popolazione di Nicotera Marina con dei manifesti affinché i cittadini si potessero rifornire di acqua”.

Inoltre – si legge ancora “considerato che i plessi scolastici Scuola Elementare e Scuola dell’Infanzia di Nicotera Marina ricadono nelle zone di interruzione acqua” e che “per le lavorazione sopra descritte non è prevedibile l’andamento del regime di fornitura del servizio idrico, e che ciò può comportare problemi igienico – sanitari per la popolazione scolastica interessata, con possibili pregiudizi per la salute degli allievi” si è “ritenuto pertanto necessario procedere all’adozione di apposita ordinanza contingibile e urgente, al fine di tutelare la salute degli utilizzatori delle strutture scolastiche sopra indicate” e quindi si è disposto “la sospensione delle attività scolastiche e la chiusura dei plessi scolastici Scuola Elementare e Scuola dell’Infanzia presenti nell’abitato di Nicotera Marina nei giorni 4 maggio e 5 maggio 2018”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo valentia: dopo le dimissioni dell’assessore Pugliese, Russo (PD) incalza: “Chi guida oggi realmente Palazzo Razza?”

Next Article

Calabria: Coldiretti chiede che non si utilizzi il glifosato nel diserbo delle aree di pertinenza pubblica.

You may also like