MediterraneiNews.it

Terranova di Sibari: domani l’inaugurazione del Centro studi e ricerche e documentazione “Raoul Maria De Angelis” e Museo civico.

Importante evento culturale quello che si terrà domani a Terranova di Sibari nel cosentino, dove a Palazzo de Rosis, alle ore 18.00, si svolgerà l’inaugurazione del Centro studi e ricerche e documentazione “Raoul Maria De Angelis” e Museo civico.

Il programma prevede i saluti del sindaco Luigi Lirangi e dell’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Belinda Simona Di Stasi.

Ad introdurre e a cordinare i lavori dell’assise, sarà il responsabile del servizio amministrativo Placido Bonifacio. Interverrano poi, il docente dell’Unical, prof. Mario Caligiuri, l’editore Florindo Rubettino, il presidente del MAC Francesco Pugliese, la giornalista e scrittrice Caterina Provenzano e Emira, Manuela e Andrea De Angelis.

Le relazioni saranno tenute da Domenica Milione, Francesco rende e Antonio Scalcione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dalla Calabria se n’era andato ancora giovane portandosi dietro speranze, illusioni, progetti, ambizioni. Conseguita la laurea in giurisprudenza, ha girovagato un po’ per l’Italia alla ricerca di luoghi ed ambienti dove accasarsi e dispiegare le sue apprezzate capacità. Un peregrinare che, alla resa dei conti, ne ha forgiato carattere e…

Leggi tutto »

Mongiana. comune e pro-loco faranno un piccolo dono culturale alle famiglie.

Una pubblicazione realizzata dall’associazione calabrese “Archeologia Industriale” (A.C.A.I.) – associazione che è da sempre in prima linea nel promuovere la riscoperta del trascorso industriale calabrese e delle relative vicende storiche, sociali ed economiche – e curata dal professore Danilo Franco sulla storia del Real Stabilimento di Mongiana. E’ questo il dono che…

Leggi tutto »