MediterraneiNews.it

Interessante progetto didattico al Museo Archeologico dell’antica Kaulon.

Al Museo Archeologico dell’antica Kaulon si è concluso il progetto didattico Dalla storia al laboratorio avviato il 27 aprile ultimo scorso con alcune classi dell’Istituto Comprensivo “ De Amicis- Maresca” di Locri.

L’iniziativa è stata eccellente sul piano formativo ed ha visto i ragazzi protagonisti di un’esperienza formidabile che certamente ricorderanno a lungo.
Gli alunni, infatti, hanno effettuato una visita guidata alle sale del museo ad opera dei servizi aggiuntivi e delle attività laboratoriali condotte dal personale del Museo con il supporto dei tirocinanti della Regione Calabria.

Le attività hanno riguardato la riproduzione, tramite cartoncini colorati, delle raffigurazioni dei draghi e dei delfini, i noti mosaici, rispettivamente, della lussuosa “Casa del Drago” e delle Terme ellenistiche, siti del Parco Archeologico ubicati nelle immediate vicinanze del Museo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano Calabro: nuova donazione per la pinacoteca cittadina.

Ancora una donazione alla costituenda sezione de “I contemporanei calabresi” della pinacoteca di Soriano Calabro da parte del maestro Raimondo Cefaly di Cortale che ha già consegnato al sindaco Francesco Bartone il prezioso dipinto raffigurante “Natura morta” e datato 1978. “Il maestro Raimondo ,è stato fin da subito disponibile alla…

Leggi tutto »

Reggio Calabria, sottoposta a sequestro la società di trasporti “Gold Transport”

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Direzione Distrettuale Antimafia, militari della Guardia di Finanza del locale Comando Provinciale hanno sottoposto a sequestro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, la società “Gold Transport Unipersonale Srl” di Reggio…

Leggi tutto »