San Nicola da Crissa: la cooperativa “Stella del Sud” parteciperà alla giornata della legalità.

Nessun commento Share:

C’è anche la cooperativa sociale Stella del Sud tra i partner dell’istituto comprensivo di Vallelonga – scuola Secondaria di Primo grado di San Nicola da Crissa nell’organizzazione della giornata dedicata alla legalità che si svolgerà nella cittadella scolastica “Domenico Carnovale” lunedì prossimo dalle ore 10:30. La cooperativa sannicolese, che già nel recente passato si era occupata di un progetto sulla legalità che vide come protagonisti i bambini sannicolesi, sarà presente all’iniziativa con due suoi rappresentanti che porteranno all’attenzione il lavoro svolto in questi anni e che l’ha visto come protagonista soprattutto dal punto di vista della legalità sul territorio.

La cooperativa Stella del Sud, nata nel 2009 oggi è uno dei motori economici del paese e attraverso i suoi progetti sta cercando di tamponare la sempre più proficua emigrazione e di conseguenza lo spopolamento. Parlare di legalità nelle scuole è uno dei principi base che lo Sato ha chiesto al ministero della Pubblica istruzione, per inculcare nei ragazzi le regole per affrontare la vita. Così anche quest’anno la scuola Secondaria di Primo grado ha inteso organizzare la giornata della Legalità sotto il patrocinio del Club per Unesco di Vibo Valentia e dei comuni di San Nicola da Crissa, Capistrano e Spadola. Per l’occasione è stata realizzata una cartellonistica descrittiva da parte degli studenti che di fatto concluderà il progetto scolastico “Dalle origini della mafia ai giorni nostri”.

Di legalità ci siamo sempre occupati – ha dichiarato il presidente Nicola Marchese – sia attraverso progetti mirati sia attraverso i nostri lavori. Siamo consapevoli che questi sani principi contribuiscono alla crescita di un territorio e allo stesso tempo di un’azienda che decide d’investire in Calabria. Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno e con legalità andremo avanti, consapevoli che lo Stato siamo noi e che il destino passa soprattutto dal rispetto delle regole e degli altri>>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Limbadi, le Distillerie Caffo al Cibus 2018

Next Article

Tropea: il 12 Maggio, incontro sul sul tema “La madre”, organizzato dalla sezione cittadina dell’associazione nazionale delle università della terza età.

You may also like