La Regione annuncia: 20 milioni di euro per realizzare la strada tra la SS 106 e il Santuario di Polsi.

Nessun commento Share:

Sara realizzata la strada che collega il Santuario della Madonna di Polsi con la SS.106 jonica. Un intervento di portata storica per rompere l’isolamento del santuario, proposto dal presidente Mario Oliverio nella seduta del 22 dicembre 2017, presso il CIPE, e finanziato con circa 20 milioni di euro.

Lo si è appreso da un comunicato diramato dall’ufficio stampa della regione – nel quale si sottolinea che “un gruppo di professionisti è già al lavoro per redigere, in tempi brevi, lo studio di fattibilità e, nelle more della realizzazione del progetto, saranno realizzati interventi di sistemazione e manutenzione della attuale strada di collegamento”.

“Avevo assunto un impegno -ha detto Oliverio- con i fedeli e con il vescovo monsignor Francesco Oliva in occasione della mia visita al santuario, nei prossimi giorni tornerò ad illustrarne la pratica e concreta programmazione”.

“Il santuario di Polsi, questo importante riferimento per i calabresi – aveva detto il presidente Oliverio- deve diventare il luogo da cui si sprigiona l’energia che deve spingerci a lavorare e ad impegnarci perchè gli obiettivi di riscatto e di crescita si realizzino. La Calabria è una terra che deve esprimere tutte le sue grandi potenzialità per consentire, innanzitutto, ai nostri giovani e alle nostre ragazze di costruire qui, nella loro terra, il loro futuro. Questo è l’impegno che oggi vogliamo assumere qui. Questa nostra terra ha urgente bisogno e necessità di lavorare in questa direzione. Noi ci impegniamo a farlo, senza risparmio di lavoro, sacrifici ed energie”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Santa Domenica di Ricadi, si è parlato della costituzione della rete museale calabrese.

Next Article

A Sibari la presentazione del III: Megalotto della 106. La soddisfazione di Oliverio.

You may also like