MediterraneiNews.it

Calabria in festa, ieri, per la tappa del Giro D’Italia tra Pizzo Calabro e Praia a Mare.

Una giornata storica per lo sport, la nostra Regione e due comunità in particolare – Pizzo Calabro e Praia a Mare, quella di ieri per la settima tappa del 101esimo Giro d’Italia

Sono stati 159 chilometri – quelli che separano le due località costiere da percorrere essenzialmente sulla Statale 18  – entusiasmanti che hanno fatto scoprire ai tantissimi telespettaori che seguono la corsa a tappe, uno dei tratti più belli della costa calabrese.

La gara come dicevano si è aperta a Pizzo Calabro – alla presenza tra gli altri  del già campione del mondo Francesco Moser – dove il villaggio della corsa, allestito alla Marina di Pizzo, è stato visitato questa mattina da migliaia di appassionati e curiosi

La Città di Pizzo – ha dichiarato il sindaco Gianluca Callipo – ha dato il via alla tappa calabrese del Giro d’Italia. Tutto è andato per il meglio. La Marina di Pizzo, le nostre spiagge, il mare cristallino, il Castello Murat e soprattutto tantissima gente hanno fatto da sfondo ad un grande evento sportivo e di promozione del territorio. Quello di oggi è il risultato di un lavoro iniziato molti mesi fa, di tanto impegno da parte di tutti i componenti della grande squadra che quotidianamente mi affianca nell’amministrazione comunale e del sostegno economico della Regione Calabria. Pizzo è cresciuta tanto in questi anni e noi vogliamo che cresca ancora di più, quindi continueremo a lavorare e ad investire su iniziative di marketing territoriale come quella di oggi”.

“Grazie a tutti  coloro che- gli ha fatto eco il consigliere Sharon Fanello – in questi mesi hanno lavorato per rendere possibile l’evento. Grazie al comando dei vigili urbani, a Franco Di Leo e alla Protezione Civile per il prezioso contributo, grazie a tutte le Autorità, grazie alle Forze dell’Ordine, alla Regione Calabria, all’Amministrazione Comunale tutta ma soprattutto grazie e complimenti alla delegata allo sport Giorgia Andolfi per aver lavorato senza sosta in questi mesi garantendo uno spettacolo davvero unico, e grazie a Gianmaria Ricciuto per essere stato sempre presente in tutte le fasi di programmazione contribuendo alla riuscita dell’evento”.

Oggi, il Giro ripartirà da Praia a Mare, per raggiungere il Santuario di Montevergine in provincia di Avellino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Regione: il 9 Maggio la presentazione della proposta di variante sulla SS 106 Jonica.

Sarà presentata il prossimo 9 maggio alle ore 16, nella Cittadella regionale, alla presenza del presidente dell’ Anas, Gianni Armani e dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, la proposta di variante al Megalotto 6-9 della S.S.106 Jonica, che collegherà in modo efficace e veloce il capoluogo di Regione, Catanzaro, con…

Leggi tutto »

In una piacevole serata agostana, la terrazza panoramica del Castello Murat di Pizzo ha ospitato la cerimonia del Premio Internazionale Liber@mente 2017 – IX edizione. La serata, che ha registrato la presenza di un numeroso e attento pubblico, è stata condotta da Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, e arricchita…

Leggi tutto »