Maida: iniziativa per i giovani, il 23 Maggio prossimo, promossa dal Comune assieme a ANCI e Invitalia.

Nessun commento Share:
Interessante e lodevole iniziativa quella che si terrà nel pomeriggio del 23 Maggio alle ore 16.00, presso la Sala della biblioteca scolastica di Maida.
Un iniziativa – si legge sui social – “fortemente voluta dalla compagine amministrativa alla guida della cittadina del catanzarese, dal titolo “Resto al Sud – i nuovi incentivi per fare impresa”.
La stessa è stata realizzata insieme a Invitalia, seguendo le indicazioni del protocollo d’intesa stipulato tra la stessa agenzia e l’ANCI nazionale, lo scorso 14 febbraio. 
“L’iniziativa – si specifica – mira a segnalare un’opportunità concreta a sostegno alle idee di impresa, in una terra dove il lavoro continua a scarseggiare e le opportunità sono sempre poche. Invitiamo i giovani di Maida e del comprensorio – si legge su Facebook – a prendere parte a questa iniziativa con convizione, per informarsi su un’azione concreta di economia reale. Inoltre,coloro che hanno già le idee chiare e volessero ottenere ulteriori approfondimenti avranno la possibilità di iscriversi agli incontri one to one per parlare direttamente con i responsabili presenti di Invitalia (per prenotarsi contattare uno qualsiasi degli amministratori comunali o inviare mail a staffsindaco@comune.maida.cz.it)”. 
All’iniziativa, prenderanno pare il sindaco di Maida, Salvatore paone, la dott.ssa Beatrice Lozzi di Invitalia, e Gianluca Callipo, Presidente regionale ANCI Calabria e attuale Sindaco di Pizzo Calabro.

L’amministrazione di Maida ha colto l’occasione, nel suo invito, a informare  altresì “come sia stato anche approvato un regolamento che prevede agevolazioni fiscali alle imprese che assumono cittadini residenti e che a partire da giugno 2018, ogni mercoledì, rimarrà aperto all’interno della sede comunale un utile e funzionale Ufficio informagiovani, al quale ciascuno si potrà rivolgere per avere consigli come costruire piani di impresa o essere seguiti nella domanda di finanziamento prevista da “Resto al Sud” o da altre misure similari”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Drapia, nasce “La cittadella di Padre Pio”

Next Article

Il 4 Giugno, alla Regione Calabria, l’incontro di presentazione dei risultati di DoTech.

You may also like