MediterraneiNews.it

Maida: iniziativa per i giovani, il 23 Maggio prossimo, promossa dal Comune assieme a ANCI e Invitalia.

Interessante e lodevole iniziativa quella che si terrà nel pomeriggio del 23 Maggio alle ore 16.00, presso la Sala della biblioteca scolastica di Maida.
Un iniziativa – si legge sui social – “fortemente voluta dalla compagine amministrativa alla guida della cittadina del catanzarese, dal titolo “Resto al Sud – i nuovi incentivi per fare impresa”.
La stessa è stata realizzata insieme a Invitalia, seguendo le indicazioni del protocollo d’intesa stipulato tra la stessa agenzia e l’ANCI nazionale, lo scorso 14 febbraio. 
“L’iniziativa – si specifica – mira a segnalare un’opportunità concreta a sostegno alle idee di impresa, in una terra dove il lavoro continua a scarseggiare e le opportunità sono sempre poche. Invitiamo i giovani di Maida e del comprensorio – si legge su Facebook – a prendere parte a questa iniziativa con convizione, per informarsi su un’azione concreta di economia reale. Inoltre,coloro che hanno già le idee chiare e volessero ottenere ulteriori approfondimenti avranno la possibilità di iscriversi agli incontri one to one per parlare direttamente con i responsabili presenti di Invitalia (per prenotarsi contattare uno qualsiasi degli amministratori comunali o inviare mail a staffsindaco@comune.maida.cz.it)”. 
All’iniziativa, prenderanno pare il sindaco di Maida, Salvatore paone, la dott.ssa Beatrice Lozzi di Invitalia, e Gianluca Callipo, Presidente regionale ANCI Calabria e attuale Sindaco di Pizzo Calabro.

L’amministrazione di Maida ha colto l’occasione, nel suo invito, a informare  altresì “come sia stato anche approvato un regolamento che prevede agevolazioni fiscali alle imprese che assumono cittadini residenti e che a partire da giugno 2018, ogni mercoledì, rimarrà aperto all’interno della sede comunale un utile e funzionale Ufficio informagiovani, al quale ciascuno si potrà rivolgere per avere consigli come costruire piani di impresa o essere seguiti nella domanda di finanziamento prevista da “Resto al Sud” o da altre misure similari”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, grande successo per il concorso musicale “Ama Calabria”. Due primi posti per la Media nicoterese

Circa 1200 alunni in rappresentanza di tutte le province calabresi e anche dalla vicina Sicilia, provincie di Siracusa e Catania, hanno partecipato al 16° Concorso nazionale di musica per le scuole promosso dall’associazione “Ama Calabria” in collaborazione con l’orchestra intercomunale di fiati “Tirrenium” della provincia di Vibo Valentia del presidente Mimmo Fiaschè. L’evento quest’anno…

Leggi tutto »

Ufficio scolastico regionale, da lunedì 31 le convocazioni per le immissioni in ruolo del personale docente

Per consentire, in tempo utile, le individuazioni per competenza da parte dei Dirigenti scolastici da effettuare inderogabilmente entro il 12 agosto, l’Usr Calabria ha comunicato che a partire da lunedì 31 luglio, dalle ore 9 a seguire, presso la Direzione generale, via Lungomare, numero 259 a Catanzaro, si terranno le convocazioni relative…

Leggi tutto »