Nicotera: noto locale pubblico “adotta” e riqualifica aiuola all’ingresso di Via Corte. Un esempio di amor loci.

Nessun commento Share:

Come i lettori di Mediterraneinews ricorderanno, qualche mese fa, con delibera di C.C. del n. 31 del 10.11.2017, la Commissione Straordinaria aveva approvato il regolamento per l’affidamento in convenzione, senza fini di lucro, a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico nel territorio comunale e successivamente, con determinazione n. 391 del 21.12.2017 veniva approvato l’avviso pubblico per l’affidamento delle aiuole, fioriere e aree verdi in genere nel territorio comunale fissand al 5 febbraio 2018 il termine per la presentazione delle domande.

Una iniziativa lodevole, con la quale si cerca di instillare il senso del decoro urbano, in una cittadina dove di verde ne è rimasto veramente poco.

Tra coloro che hanno risposto all’appello dei commissari anche i legali rappresentanti del noto locale pubblico Fragole Amare, che hanno “adottato” l’aiuola sita all’imbocco di Via Corte.

Il risultato – come si può vedere dalla fotografia – è davvero molto bello. Un intervento molto ben curato, fatto con stile e di grande impatto visivo, laddove un tempo, non era un proprio un bel vedere. Un atto piccolo ma allo stesso grande di quell’amor loci che abbiamo sempre predicato dalle pagine di questo giornale e che testimonia come, laddove il pubblico faccia fatica a espletare le sue funzioni, per via di una politica nazionale sempre più “ragionieristica” e dei tagli che i comuni hanno sopportato in questi anni, il privato, può affiancarsi a questo e fare molto. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa edile Maiolo di Nicotera Marina.

“Agli amici del Fragole Amare – si legge in una nota diramata dalla costituenda Associazione commercianti nicoteresi (ASCON) – il nostro plauso per questa bella iniziativa. Parimenti ci congratuliamo con la commissione straordinaria che amministra il nostro comune per avere reso possibile questo intervento che va ad abbellire uno dei principali punti di transito della nostra città”

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, Reggio (PD): “A giorni, al via una campagna di ascolto sui problemi della città”.

Next Article

Questura di Vibo Valentia: Andrea Grassi succede a Filippo Bonfiglio.

You may also like