MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: in dirittura d’arrivo la nuova toponomastica cittadina.

Il problema della toponomastica, era uno di quelli che, a Pizzo Calabro, si trascinava da tempo.

Un problema che è stato affrontato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Callipo che stasera, sui social network, ha annunciato che si è tenuta una riunione operativa in municipio proprio “per completare la definizione della nuova toponomastica della Città”.

“Sappiamo che da decenni – ha dichiarato il primo cittadino – diversi quartieri hanno vie sprovviste di nomi, con i conseguenti disagi postali e non solo ma finalmente siamo arrivati alla fine di un lungo lavoro e contiamo entro un paio di settimane di approvare il nuovo piano della toponomastica di Pizzo”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Callipo commenta l’esito del voto: «Premiato il lavoro fatto, ma il vero motore del cambiamento sono i cittadini di Pizzo» .

Primo commento del riconfermato sindaco di Pizzo calabro, Gianluca Callipo. dove la travolgente vittoria di stanotte. “Un risultato straordinario che esprime in maniera netta l’apprezzamento dei cittadini per il lavoro svolto negli ultimi 5 anni e ribadisce la volontà della Città di voler andare avanti sulla strada della sua rinascita…

Leggi tutto »

Efficenza antisismica degli edifici. Contributi previsti dal bando comunale.

Contributi fino a 40mila euro a favore di interventi edilizi destinati a migliorare l’efficienza antisismica degli edifici privati. È quanto prevede il bando emanato dal Comune di Pizzo, in attuazione dell’ordinanza della Protezione civile n. 344 del 2016, che a sua volta eroga i fondi stanziati dalla Legge 77/2009. A darne…

Leggi tutto »