MediterraneiNews.it

Domenica 27 Maggio, a Joppolo, la IV° Edizione di “Dialettando”.

La Pro-loco di Joppolo, con il patrocinio dell’UNPLI; del Comune di Joppolo e della Regione Calabria, organizzerà, domenica 27 maggio, la IV° edizione della manifestazione “Dialettando” che, lo ricordiamo, si tiene in concomitanza della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali.

Saranno presenti: Francesco Luccisano con la sua chitarra battente, il poeta dialettale Lino Bulzomì, il maestro di cultura popolare calabrese Reginaldo D’Agostino (che terrà una mostra di pittura), Tina Soriano, che accompagnerà i presenti in un viaggio tra monete, gioielli e monili nella storia calabrese e i ballerini della MGF Danza.

Interverrano anche il sindaco di Joppolo Carmelo Mazza, il Presidente provinciale UNPLI Pino Maiuli e il consigliere regionale Michele Mirabello.

Ai partecipanti sarà offerto uno squisito buffet di prodotti tipici calabresi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nubifragio a Nicotera e a Joppolo: situazione d’emergenza.

La terribile situazione in cui versano i centri urbani di Nicotera e Joppolo, si appalesa di ora in ora, come arrivano le notizie, mentre sono arrivati i soccorsi della Protezione civile che affiancano i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del 118. Una sessantina, gli interventi effettuati…

Leggi tutto »

Dal Report sulla povertà educativa in Italia, Calabria agli ultimi posti per asili nido, palestre nelle scuole e raggiungibilità degli istituti.

Il Report sulla povertà educativa in Italia – frutto della della collaborazione tra Depp srl e “Con i bambini – impresa sociale” – delinea scenari preoccupanti per il Sud Italia. Le analisi presentate nel corso del report riguarderanno 4 dimensioni tematiche, declinate lungo alcuni aspetti specifici: la presenza di asili nido e…

Leggi tutto »