MediterraneiNews.it

Domenica 27 Maggio, a Joppolo, la IV° Edizione di “Dialettando”.

La Pro-loco di Joppolo, con il patrocinio dell’UNPLI; del Comune di Joppolo e della Regione Calabria, organizzerà, domenica 27 maggio, la IV° edizione della manifestazione “Dialettando” che, lo ricordiamo, si tiene in concomitanza della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali.

Saranno presenti: Francesco Luccisano con la sua chitarra battente, il poeta dialettale Lino Bulzomì, il maestro di cultura popolare calabrese Reginaldo D’Agostino (che terrà una mostra di pittura), Tina Soriano, che accompagnerà i presenti in un viaggio tra monete, gioielli e monili nella storia calabrese e i ballerini della MGF Danza.

Interverrano anche il sindaco di Joppolo Carmelo Mazza, il Presidente provinciale UNPLI Pino Maiuli e il consigliere regionale Michele Mirabello.

Ai partecipanti sarà offerto uno squisito buffet di prodotti tipici calabresi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il regista lametino Mario Vitale ospite dell’associzione “Nish”.

Sarà il giovane regista lametino Mario Vitale con il suo ultimo cortometraggio “Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare”, l’ospite del primo di una rassegna di incontri – dal titolo “Un tuffo nel cinema” – realizzati dall’associazione Nish in collaborazione con il circolo “Lanterna Magica”. Il primo appuntamento oggi alle…

Leggi tutto »

La Regione boccia il piano di dimensionamento scolastico della Provincia

La Regione boccia il piano di dimensionamento scolastico proposto dal presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia. A dire il vero, il piano non aveva accontentato nessuno tanto che da più comuni erano giunte dure proteste. “Irricevibile” sarebbero state tre proposte perchè ritenute “non coerenti con la normativa vigente e…

Leggi tutto »