Nicotera: tirocinio formativo per 13 giovani studenti rumeni specializzati nel settore agricoltura e giardinaggio.

Nessun commento Share:

Con delibera n. 43 del 24 maggio scorso la Commissione straordinaria che amministra il nostro comune ha dato parere favorevole alla richiesta di far svolgere un tirocinio formativo a n. 13 giovani studenti rumeni specializzati nel settore agricoltura e giardinaggio.

La richiesta era stata avanzata lo scorso 10 maggio dall’Associazione Giovani per l’Europa, Associazione no profit, sita in Nicotera, che si dedica alla formazione di studenti e/o insegnanti provenienti dall’estero e al volontariato estero, attraverso progetti finanziati dalla Comunità Europea. I ragazzi dovrebbero arrivare in città il prossimo 18 giugno.

Il progetto in questione, ha l’obiettivo di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare periodi di esperienze lavorative, così come previsto per il programma Erasmus Plus – i soggetti richiamati all’art. 18, comma1 lett.a) della legge 24/06/1997, n. 96 possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in impresa a beneficio di coloro che abbiano già assolto l’obbligo ai sensi della Legge 31/12/1962, n. 1859.

La commissione pertanto ha ritenuto “l’iniziativa proposta dall’Associzione Giovani per l’Europa, meritevole di accoglimento, trattandosi, tra l’altro, di uno scambio con organizzazioni ed enti pubblici europei che lavorano con i giovani al fine di agevolare l’arricchimento professionale mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare periodi di esperienza di volontariato, così come previsto dal programma Erasmus Plus”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Possibile crisi di governo in Spagna dopo gli scandali che hanno investito il partito al governo.

Next Article

Vibo Valentia: domani l’incontro con lo scrittore Mimmo Gangemi.

You may also like