Congresso regionale del PD rinviato, in attesa dell’Assemblea nazionale.

Nessun commento Share:

Si è riunita oggi la commissione per il congresso regionale, organo designato dalla direzione regionale del Pd a stilare le regole del prossimo congresso regionale e guidare il partito, dopo la scadenza del mandato del segretario uscente Ernesto Magorno, avvenuta lo scorso 23 febbraio.

“Nel corso dell’incontro, Giovanni Puccio che ha presieduto la riunione su delega di Magorno – si legge in una nota diramata dal partito – ha informato i componenti della comunicazione giunta in giornata a firma del responsabile organizzativo nazionale, Andrea Rossi, nella quale è affermato che “si prende atto della costituzione della commissione regionale per il congresso, presieduta da Ernesto Magorno in qualità di segretario uscente, e che risulta legittima nella forma e nella sostanza. Tuttavia, alla luce del rinvio dell’odg dell’assemblea nazionale del 19 maggio, non è possibile svolgere il congresso regionale in Calabria nella data prevista del 23 giugno. Ogni decisione in merito – scrive Andrea Rossi – sarà assunta solo all’esito della prossima assemblea nazionale”.

“La commissione – si legge nella nota – in attesa di ulteriori e definitive comunicazioni da parte del responsabile organizzativo nazionale – proseguirà il proprio lavoro di stesura del regolamento congressuale e di organizzazione politica. Restano in piedi, infatti, le diverse iniziative già programmate dalla commissione sui territori calabresi per mantenere vivo il dibattito sul futuro del partito calabrese e sulle dinamiche politiche nazionali. La prima iniziativa si svolgerà a Cosenza con un dibattito dedicato a “Sud e nuove generazioni: politiche di sviluppo per un nuovo futuro”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: ancora sporcizia e degrado al cimitero comunale e i cittadini sono sempre più imbufaliti.

Next Article

MIleto: Mnemosyne annuncia gli orari di apertura del Parco Archeologico Medioevale “La città di Ruggero”

You may also like