MediterraneiNews.it

Cosenza: il 18 Giugno, alla Biblioteca nazionale, il vernissage di Art in music, mostra antologica di Pasquale Colucci.

Lunedì 18 giugno 2018, alle ore 17.30, a Cosenza, nella suggestiva location della Sala “Giacomantonio” della Biblioteca Nazionale di Cosenza, si terrà il vernissage di Art in music, mostra antologica di Pasquale Colucci.

Interverranno all’iniziativa, moderata dallo scrivente: Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza; Concetta Grosso, presidente provinciale del Centro Italiano Femminile; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale dell’UNPLI; Veronica Barbaro, storico dell’arte e l’autore della pregevole esposizione.

Le opere di Pasquale Colucci sono supportate da brani musicali legati ad ogni singola realizzazione pittorica.

I lavori di Colucci sono stati presentati a numerosi eventi d’arte, sia in Italia che all’estero. Fra le varie Sedi citiamo: Bologna, Ferrara, New York, Miami, Londra, Edimburgo e Montecarlo.

Ha ricevuto, altresì, vari riconoscimenti, fra i quali il “Premio Biennale per le arti visive” Leone dei Dogi a Venezia e l’”Oscar dell’arte “ a Montecarlo.

Art in music rimarrà aperta al pubblico dal 19 al 30 giugno 2018 secondo il seguente orario: 9.00/18.00 (dal lunedì al venerdì ) e 9.00/13.00 (il sabato).

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cosenza, la Guardia di Finanza sequestra beni per 100mila euro, assegni sociali indebitamente percepiti

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Cosenza ha sequestrato beni per un valore di circa 100mila euro nei confronti di una persona che, omettendo di comunicare all’Inps la sua emigrazione in uno Stato estero, ha percepito indebitamente assegni sociali a favore di cittadini in difficoltà economiche che abbiano compiuto…

Leggi tutto »

A Pizzo Calabro, la Shakespeare in Italy Summer School 2018.

Dal 19 Maggio al 2 Giugno Pizzo ospiterà la Shakespeare in Italy Summer School 2018 – un corso di teatro Shakespeariano tenuto da rinomati docenti che arriveranno dall’Inghilterra. A darne notizia, oggi, sui social network, è stata il consigliere con delega al turismo e alle politiche giovanili Sharon Fanello. “Il corso,…

Leggi tutto »