Pizzo Calabro: il comune pubblica la graduatoria definitiva per gli alloggi popolari.

Nessun commento Share:

Il Comune di Pizzo Calabro – guidato dal sindaco Gianluca Callipo – ha reso noto la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

“Circa due anni fa – ha commentato sui social, lo stesso primo cittadino – abbiamo assegnato a 20 famiglie aventi diritto, il proprio alloggio popolare in loc. Sant’Antonio (sbloccando un cantiere fermo da decenni). Per la prima volta nella nostra Città, si sono assegnate le case a chi aveva maggior diritto e non a chi si era dimostrato più forte occupandole. Ora siamo pronti a fare un altro passo nella stessa direzione e con gli stessi principi. La graduatoria definitiva redatta dalla commissione composta dal Comune, Regione ed Aterp è stata pubblicata sull’albo pretorio del nostro sito internet. Nei prossimi mesi – ha continuato Callipo – contiamo di assegnare a circa 30 famiglie l’alloggio che gli spetta. La graduatoria andrà a scorrimento e nelle prossime settimane daremo tutti i dettagli agli aventi diritto. Nel frattempo continueremo a mantenere la linea dura contro chi pensa di occupare gli alloggi popolari sapendo di poter contare sull’indispensabile supporto dei nostri Carabinieri”.

La fase preparatoria per arrivare questo risultato è stata curata dall’assessore Maria Cristina Mazzei e poi dal suo successore nella delega ai servizi sociali, Pasquale marino.

Gli alloggi – da quanto si apprende da fonti interne al Comune – 25, in tutto, saranno consegnati nel prossimo mese di settembre.

Cento le domande pervenute al Comune, diciannove quelle escluse per vari motivi dai componenti della Commissione di valutazione presieduta dall’ing. Gianfranco Comito.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea, weekend d’intensi controlli da parte dei carabinieri: due denunce ed anche un fermo amministrativo

Next Article

Cosa pensa Cottarelli su tasse, conti pubblici, euro …. Si appresta a varare un governo balneare.

You may also like