Tropea, weekend d’intensi controlli da parte dei carabinieri: due denunce ed anche un fermo amministrativo

Nessun commento Share:

Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal comandante, maggiore Dario Solito, che, nel weekend appena trascorso ed in occasione dell’inizio della stagione estiva, hanno posto in essere un piano di prevenzione per gli incidenti stradali, i reati predatori, nonché per il contrasto in materia di lavoro irregolare.

Un lavoro svolto congiuntamente a personale della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Calabria e del Nucleo Ispettorato del Lavoro che, grazie alle specifiche competenze per legge demandategli, si pongono a tutela di tutti quei numerosi lavoratori che vengono sfruttati senza ricevere i diritti che gli spettano a causa della mancanza di un regolare contratto lavorativo. In tal senso, l’attività ispettiva ha permesso di sanzionare due strutture ricettive della zona per un ammontare di oltre 14mila euro.

Nel corso del servizio sono stati fermati oltre 85 veicoli, identificate 135 persone, di cui alcune sottoposte al controllo alcolemico, comminando complessivamente diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada e provocando il ritiro di due patenti per guida in stato di ebrezza. Contestualmente si è proceduto al fermo amministrativo di un Ape calessino che trasportava alcuni turisti senza rispettare le dovute prescrizioni inerenti il noleggio con conducente.

Inoltre, in seguito alle numerose perquisizioni personali e veicolari effettuate, si procedeva al deferimento di Giuseppe Simonelli, classe ’79, poiché senza giustificato motivo è stato trovato in possesso di due coltelli, successivamente sequestrati dai militari operanti.

Infine, sempre a seguito degli stessi controlli, è stato deferito in stato di libertà Vasyl Zubyk, cittadino di nazionalità ucraina, il quale dopo esser stato fermato ha fornito documenti di riconoscimento di non comprovata autenticità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, carcassa di delfino spiaggiata a Nicotera Marina

Next Article

Pizzo Calabro: il comune pubblica la graduatoria definitiva per gli alloggi popolari.

You may also like