MediterraneiNews.it

Soriano Calabro: il servizio di ritiro in casa degli ingombranti attivato dal Comune prosegue e la città è sempre più pulita.

Continua ininterrottamente il servizio di ritiro in casa degli ingombranti nel comune di Soriano Calabro. Un ritiro fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che per ovviare a difficoltà e all’abbandono nei posti più disparati  da parte di cittadini con pochi scrupoli è stato attivato questo servizio che funziona perfettamente.

“Abbiamo attivato questo servizio da quattro anni – fa saper il sindaco Francesco Bartone – per sensibilizzare la gente che abbandonando rifiuti di ogni sorta non è sicuramente civile e dannoso per l’ambiente oltre che al decoro. Quindi abbiamo escogitato il ritiro peraltro gratuito attraverso una telefonata in municipio di quanti vogliono disfarsi di ingombranti di piccole, medie e grandi dimensioni, e subito gli operatori si portano sul posto al ritiro e successivamente al deposito in discarica autorizzata per il normale smaltimento”.

Infatti la cittadina di soriano, infatti risulta priva di abbandoni di materassi, elettrodomestici, reti, e tant’altro, anche se ,pochi ancora praticano l’abbandono di sacchetti di spazzatura che lanciano dal finestrino delle auto fuori dal centro abitato e precisamente lungo la strada provinciale e  statale, un espediente anche cretino ,visto che in città funziona un ritiro porta a porta.

Il Sindaco infine ricorda a tutti che “nel mese di maggio è stata “pizzicata” una persona poco sensibile e multata a norma di legge”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Comuni ricicloni: la provincia di Cosenza, prima col 35.6%

La provincia di Cosenza risulta essere quella più virtuosa con il 35.6% di rifiuti riciclati. Lo dice il rapporto di Legambiente sui cosidetti “comuni ricicloni”. A seguire, le province di Catanzaro (22.2%), Reggio calabria (11.5%), Vibo valentia (18.5%) e Crotone (11.9%). La Calabria tocca ora il 24.3% di raccolta differenziata con un…

Leggi tutto »

Gerocarne: iniziati i lavori presso il plesso scolastico di Ariola.

“Un altro impegno assunto con i cittadini e mantenuto” Inzia così l’incipit del post diffuso oggi sui social network dal sindaco di Gerocarne Vitaliano Papillo che continua la sua politica di attenzione verso le scuole del territorio comunale. Il sindaco ha infatti informato i cittadini che “sono in fase d’esecuzione…

Leggi tutto »