MediterraneiNews.it

Presidenziali in Colombia: sarà decisivo il battollaggio.

Pochi giorni fa si sono svolte in Colombia le elezioni presidenziali. Il presidente uscente Juan Manuel Santos non era eleggibile per la rielezione, avendo già scontato due mandati. Il candidato eletto rimarrà in carica fino al 2022.

Il Presidente della Colombia è eletto utilizzando il sistema a due round; se nessun candidato riceve la maggioranza dei voti nel primo turno, si tiene un ballottaggio tra i primi due candidati.

Secondo i risultati ufficiali resi noti oggi, Iván Duque Márquez (della Grande alleanza per la Colombia), candidato di centrodestra, è risultato primo con il 39.1% dei consensi, Gustavo Petro, docente universitario di sinistra che ha ottenuto il 25.1%

Ago della bilancia sarà il candidato di centrosinistra Sergio Fajardo che ha ottenuto il 23.73%.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vive la France…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Alla fine è pure simpatico….con la storia del suo amore con la attempata sua professoressa.Un uomo di coraggio e di impegno….che ha saputo superare convenzioni e tabù. Se  sono qualità che ha nella vita reale…quella di ogni giorno…c’è da credere che le avrà anche…

Leggi tutto »

Nuovo attentato terroristico, ieri sera, a Londra.

Un nuovo attentato terroristico ha scosso Londra, capitale del Regno Unito. Ieri sera, intorno alle 22.00 infatti, tre persone hanno condotto un attacco terroristico in due zone del centro di Londra (vedi cartina). Tutto ha avuto inizio quando un furgoncino bianco ha investito più pedoni su London Bridge. I tre…

Leggi tutto »