MediterraneiNews.it

Tropea: intesa tra il Comune e l’Ordine degli architetti per dei tirocini formativi di giovani professionisti.

Con deliberazione n. 65 del 24 maggio scorso, il comune di Tropea, retto da una tern commissariale, ha approvato una convenzione con l’Ordine provinciale degli architetti di Vibo valentia finalizzata allo lo svolgimento di tirocini di formazione e orientamento nell’ambito dei servizi tecnici comunali.

Le motivazioni dell’adozione dell’atto in questione – si legge nella delibera – risiedono nel fatto che “il comune intende promuovere attività di formazione e orientamento professionale di tecnici laureati in architettura, consentendo loro di effettuare un tirocinio di formazione presso l’Ufficio Tecnico comunale” e che “la presenza di tecnici laureati in architettura presso l’ufficio tecnico comunale, potrà essere di supporto all’attività dello stesso”.

Tale iniziativa, ha immediatamente suscitato l’apprezzamento del Consiglio dell’Ordine degli archiettti vibonesi che ha approvato la relativa convenzione con il comune tirrenico vibonese.

Il tirocinio avrà la durta di sei mesi e i nominativi degli aspiranti – due in tutto – saranno vagliati dall’ente ospitante in sinergia con lo stesso Ordine. Agli archietti, il comune tropeano rimborserà un importo mensile pari a 300 euro cadauno.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tropea: l’Associazione degli albergatori stipula accordo per monitorare le recensioni online l’estate 2018.

L’associazione degli albergatori di Tropea (Asalt), ha affidato a Travel Appeal il compito di monitorare le recensioni online durante tutta l’estate 2018. I risultati dello studio verranno poi resi noti nel mese di novembre. Lo si apprende da una nota diffusa sulla pagina Facebook del sodalizio. “Riteniamo che oggi la reputazione digitale sia una leva di business imprescindibile: grazie ai…

Leggi tutto »

Nicotera: al via il censimento delle abitazioni adibite ad uso turistico.

La legge regionale 27 novembre 2015 ha apportato modifiche alla legge del 1995 che disciplina la classificazione degli esercizi ricettivi extralberghieri, introducendo una nuova forma di ricettività extralberghiera denominata “Appartamenti ammobiliati ad uso turistico”. Per i proprietari che danno in locazione ai turisti case e appartamenti in numero non superiore…

Leggi tutto »