Tropea: intesa tra il Comune e l’Ordine degli architetti per dei tirocini formativi di giovani professionisti.

Nessun commento Share:

Con deliberazione n. 65 del 24 maggio scorso, il comune di Tropea, retto da una tern commissariale, ha approvato una convenzione con l’Ordine provinciale degli architetti di Vibo valentia finalizzata allo lo svolgimento di tirocini di formazione e orientamento nell’ambito dei servizi tecnici comunali.

Le motivazioni dell’adozione dell’atto in questione – si legge nella delibera – risiedono nel fatto che “il comune intende promuovere attività di formazione e orientamento professionale di tecnici laureati in architettura, consentendo loro di effettuare un tirocinio di formazione presso l’Ufficio Tecnico comunale” e che “la presenza di tecnici laureati in architettura presso l’ufficio tecnico comunale, potrà essere di supporto all’attività dello stesso”.

Tale iniziativa, ha immediatamente suscitato l’apprezzamento del Consiglio dell’Ordine degli archiettti vibonesi che ha approvato la relativa convenzione con il comune tirrenico vibonese.

Il tirocinio avrà la durta di sei mesi e i nominativi degli aspiranti – due in tutto – saranno vagliati dall’ente ospitante in sinergia con lo stesso Ordine. Agli archietti, il comune tropeano rimborserà un importo mensile pari a 300 euro cadauno.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea: l’Associazione degli albergatori stipula accordo per monitorare le recensioni online l’estate 2018.

Next Article

Vibo Valentia: la Camera di Commercio informa: nuova versione del bando voucher sull’impresa digitale.

You may also like